Le leggende del Rugby per l’Africa, Italia vs Sudafrica

L’associazione sportiva Asd Shardana Old Rugby Capoterra, società rugbistica composta da veterani dello sport principe capoterrese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Capoterra, il Gruppo Volontari Sardi Karibu Africa Onlus, Pro Loco Capoterra, Fraternità della Misericordia e Capoterra 2.0; organizza in data 06 Giugno 2015, un incontro di rugby Internazionale a scopo benefico.
Il match metterà di fronte la formazione dell’Italia Classic XV e i Sud Africa Rugby Legends, squadre formate da ex campioni del mondo, nazionali e giocatori ancora in attività a livello Internazionale.
Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un impianto fotovoltaico per il “Cottolengo Mission Hospital di Chaaria” in Kenya. L’idea del rugby come mezzo di coinvolgimento per una giornata di sport e solidarietà è stato pienamente condiviso dalle due squadre, a cui i giocatori hanno aderito gratuitamente, e dai medici del Gruppo Volontari Sardi Karibu Africa Onlus rappresentati dal Dottor Luciano Cara, primario di Chirurgia della Mano all’Ospedale Marino di Cagliari.
Il Gruppo Volontari Sardi Karibu Africa Onlus opera in Africa nella zona del Kenya denominata “Chaaria”, in piena Savana, distante venti chilometri dalla città di Meru. Fino dall’anno 2002, i volontari hanno portato avanti tantissimi progetti, tra i quali: l’assistenza sanitaria gratuita per i bambini da zero a cinque anni di età, acquisto di numerose apparecchiature diagnostiche e macchinari indispensabili per la sala operatoria, ultimo acquisto, grazie alle varie iniziative di solidarietà è stato quello di una ambulanza medicalizzata adatta alle strade della zona.

Di seguito l’elenco dei punti vendita e le info per l’acquisto dei tagliandi di ingresso:
BOX OFFICE v.le Regina Margherita 43, CAGLIARI tel. 070 657428; mail: info@boxofficesardegna.it
CAFFETTERIA DEL CORSO P.zza Brigata Sassari, Capoterra
KALENDES CAFFETTERIA via Amendola, Capoterra
O’CONNELL PUB, via Sardegna, Capoterra
ARCADIA PUB, via Satta, Capoterra
ETNOCHIC CAFFE’, via Cagliari, Sarroch

Per ulteriori informazioni scrivete pure a shardana.oldrugbycapoterra@gmail.com e
info@shardanarugbycapoterra.it

Commenti

Articoli recenti
Altre notizie
Scuola Civica di Musica Concerti Finali anno accademico 2015/2016
BLOCKHAUS – mostra personale di Gildo Atzori
Per Sant'Efisio Capoterra ritorna "in tracca". Rinasce quest'anno un'antica tradizione da tempo trascurata
Distribuzione buste raccolta differenziata