""
Ricerca l'attività commerciale, culturale, sportiva, ecc....

Archivio News

Dormire Mangiare
Divertirsi in
Sardegna

""
""
""
 
Ricerca personalizzata



Settimana UNESCO dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile

Settimana UNESCO dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile
Settimana UNESCO dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile

20 novembre 2014 - Il CEAS Capoterra-Laguna di Santa Gilla ha aderito alla settimana evento della campagna UNESCO “Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014” (DESS), in programma dal 24 al 30 novembre p.v.

Con la presente abbiamo il piacere di segnalare il programma di laboratori e seminari intitolato "Educazione per il futuro" che proponiamo presso Casa Spadaccino, loc. Su loi km 13,400 s.s. 195, Capoterra.

Gli eventi della settimana sono dedicati al tema dell'Educazione. Ogni giornata focalizza l'attenzione su una declinazione educativa e sulle pratiche ad essa connesse. La finalità è stimolare riflessioni su vecchi e nuovi modelli educativi e mostrare esempi di buone pratiche metodologiche per costruire il futuro.

Destinatari dell'iniziativa sono:

professionisti che a vario titolo sono impegnati nel settore dell'educazione e dell'istruzione (docenti, educatori socio-assistenziali, ludotecari);

volontari che prestano la loro opera in strutture e organizzazioni di riferimento per la gioventù (oratori, centri di aggregazione, scout);

amministratori e funzionari pubblici che interagiscono con il mondo della scuola e dell'educazione socio-assistenziale (assistenti sociali, assessori alle Politiche Sociali, all'Istruzione, alla Cultura);

genitori e, più in generale, adulti,

a cui proponiamo un ricco programma di appuntamenti pomeridiani di seminari formativi di approfondimento e confronto su differenti tematiche educative. Si precisa che la partecipazione ai seminari è gratuita ed è preferibile segnalare la presenza attraverso l'invio di una mail a ceascapoterra@gmail.com.

Destinatari privilegiati sono invece gli studenti, dalla scuola Primaria alla secondaria di Secondo Grado, che accompagnati dai loro docenti, potranno partecipare ai laboratori in programma il mattino e per i quali si richiede una prenotazione attraverso un contatto diretto con la referente delle attività Dott.ssa Tiziana Sassu al numero 3485496057.

In allegato il Programma della settimana, il documento redatto dal Comitato scientifico UNESCO per stimolare le riflessioni educative e la locandina dell'evento.

PROGRAMMA-CEAS DESS UNESCO
PER UNA BUONA EDUCAZIONE RESPONSABILE E SOSTENIBILE
Locandina

CEAS Capoterra-Laguna di Santa Gilla

 


 

| More

 

 

Altre Notizie


Segnala Attività
Arredamenti - Capoterra
Mullano Arredamenti  
Assicurazioni - Capoterra
UNIPOL - Agenzia Sapigest  
Autonoleggio - Capoterra
Piscedda Turismo  
Frutta e Verdura - Capoterra
Tanca Sa Turri Azienda Agricola  
Impianti termoidraulici - Capoterra
Idroclima di Farigu e Lecca  

 


 


Capoterra Punto NET non si assume nessuna responsabilità nel caso di  imprecisioni o inesattezze presenti nel sito. Il materiale fotografico, video e sonoro, gli articoli e i contenuti presenti su Capoterra Punto NET appartengono ai legittimi proprietari e pertanto non possono essere utilizzati se non con previa autorizzazione e citandone la fonte. ATTENZIONE: Capoterra Punto NET non è collegato alle strutture recensite e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti.
INFORMAZIONI AI SENSI DELLA LEGGE 7 MARZO 2001, N.62 - Chi Siamo - Contattaci
Ideato, progettato e realizzato da EmmeEffe