""
Ricerca l'attività commerciale, culturale, sportiva, ecc....

Archivio News

Dormire Mangiare
Divertirsi in
Sardegna

""
""
""
 
Ricerca personalizzata



Il cantautore Flavio Secchi al Parco Urbano di Capoterra

Il cantautore Flavio Secchi al Parco Urbano di Capoterra
Il cantautore Flavio Secchi al Parco Urbano di Capoterra

5 gennaio 2015 - Sarà il Parco Urbano di Capoterra a fare da scenario alla presentazione dell'ultimo videoclip musicale del cantautore cagliaritano Flavio Secchi, martedì 6 gennaio 2015 alle ore 16,00 per un evento che lo vedrà successivamente esibirsi in concerto per raccontare ai presenti le sue storie musicali. L'evento si colloca all'interno della Castagnata al Parco Urbano di Capoterra sotto l'organizzazione dell'Associazione Capoterra 2000. A fare da contorno alla presentazione-concerto, anche esposizioni di artigiani, pittori e scultori, l'esibizione delle allieve della scuola di ballo di Marika Sommese, ma anche degustazioni di prodotti enogastronomici locali.

IL VIDEOCLIP - Dopo la fortunata esperienza al Premio Donida – “Il Talent dei compositori” che nello scorso novembre lo ha visto aggiudicarsi due importanti riconoscimenti ("Premio La Compagnia" e "Premio Ricordando il Maestro"), il cantautore Flavio Secchi dà conferma del suo prolifico e fecondo momento artistico presentando il suo ultimo videoclip dal titolo "La Canzone dell'Amicizia", ideato, scritto e diretto dal regista Joe Bastardi. Il lavoro, interamente girato nella città di Cagliari, vede la partecipazione della piccola attrice Viola Scuderi e si muove sulle note dell'omonima canzone tratta dall'album "Flavio Secchi and The Hall Kitchen" (2013). I costumi e il trucco sono stati curati da Laura Mura, il doppiaggio da Silvia Carboni e il sound design da Andrea Aru. Per l'occasione verrà allestito un maxischermo sul quale sarà possibile visionare l'intero videoclip.

L'ARTISTA - Flavio Secchi inizia lo studio della chitarra classica e jazz nel 1994 con i maestri Paolo Alfonsi e Gianluca Corona. Nel 2009 consegue il diploma accademico in chitarra jazz presso il Conservatorio di Musica G. P. Da Palestrina di Cagliari sotto la guida del maestro Massimo Ferra, con una tesi su Wes Montgomery. Nel 2010 frequenta il St.Louis College of Music di Roma e dal 2012 inizia lo studio della chitarra flamenca a Siviglia. Al suo attivo vanta seminari e masterclass con musicisti di calibro internazionale tra i quali Pat Metheny, Roscoe Mitchell, Dave Douglas, Butch Morris, Rafael Riqueni e Eddy Palermo. Dal 2010, parallelamente alla sua attività da strumentista, intraprende la strada del cantautorato mettendo a frutto le sue passioni poetiche, letterarie e musicali. Nel 2013 prende vita il suo primo lavoro cantautorale, l'album Flavio Secchi & the Hall Kitchen, lavoro indipendente e autoprodotto con il quale ha partecipato all'Ichnusa Music Contest qualificandosi tra i primi 20 artisti su oltre 600 iscritti. Un suo brano è entrato, inoltre, in una delle compilation in allegato al quotidiano L'Unione Sarda.

ALTRI EVENTI - Dalle ore 15,00 grandi e piccini potranno partecipare alla "Castagnata", degustando castagne e prodotti tipici locali e intrattenendosi con le esposizioni di artigiani, pittori e scultori di Capoterra. Ampio spazio sarà dato all'esibizione delle allieve della scuola di ballo di Frutti D'Oro diretta da Marika Sommese. I più affamati potranno, infine, godere delle pizze di Andrea Vargiolu.

IL LUOGO - Inaugurato il 28 Agosto 2013, il Parco Urbano di Capoterra è gestito dall'associazione Capoterra 2000, presieduta da Mariano Marras. La struttura avveniristica in stile moderno si trova nella località Corte Piscedda (fronte Cimitero di Capoterra) ed è stata progettata dall'iraniano Shahszad Ma Shayekhi con lo scopo di creare un luogo di tranquillità e di aggregazione non solo per Capoterra ma anche per le sue zone limitrofe. Al suo interno è presente un teatro all'aperto e un parco verdeggiante con punto di ristoro.

L'ORGANIZZAZIONE - La Castagnata al Parco di Capoterra è un evento organizzato dall'Associazione Capoterra 2000 con la collaborazione del Comune di Capoterra e della Pro Loco di Capoterra.

 


 

| More

 

 

Altre Notizie


Segnala Attività
Arredamenti - Capoterra
Mullano Arredamenti  
Assicurazioni - Capoterra
UNIPOL - Agenzia Sapigest  
Autonoleggio - Capoterra
Piscedda Turismo  
Frutta e Verdura - Capoterra
Tanca Sa Turri Azienda Agricola  
Impianti termoidraulici - Capoterra
Idroclima di Farigu e Lecca  

 


 


Capoterra Punto NET non si assume nessuna responsabilità nel caso di  imprecisioni o inesattezze presenti nel sito. Il materiale fotografico, video e sonoro, gli articoli e i contenuti presenti su Capoterra Punto NET appartengono ai legittimi proprietari e pertanto non possono essere utilizzati se non con previa autorizzazione e citandone la fonte. ATTENZIONE: Capoterra Punto NET non è collegato alle strutture recensite e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti.
INFORMAZIONI AI SENSI DELLA LEGGE 7 MARZO 2001, N.62 - Chi Siamo - Contattaci
Ideato, progettato e realizzato da EmmeEffe