Capoterra, Dessì: miasmi insopportabili e questioni igenico-sanitari da affrontare.
L’assessore Marras: presto gli interventi.
Stanchi di sopportare odori nauseabondi che arrivano non solo dall’area industriale di Macchiareddu ma anche dal centro paese. I residenti, soprattutto quelli che abitano nei d’intorni di Piazza Concia non ce la fanno più.
Nei condotti chiusi che arrivano sino a via Monteverdi scaricano parecchie fogne:
“Sono tutte abusive, più volte tappate ma continuano a scaricare”, ha spiegato l’assessore ai servizi tecnologici, Gianluigi Marras, rispondendo all’interrogazione presentata in Consiglio comunale martedì mattina da Pino Dessi della lista di Lucia Baire. “In quella zona la puzza è insopportabile – ha detto all’Aula, Dessì – i cittadini non sanno più a chi rivolgersi perché si tratta ormai di un problema annoso, più volte tamponato ma mai risolto definitivamente. C’è poi da aggiungere i problemi igenico-sanitari che comportano le fogne che scaricano in quei lunghi canali che attraversano tutto il paese. Credo che un simile pericolo vada affrontato con la massima urgenza”.
Un botta e risposta durante l’assemblea e anche stavolta sono arrivare le rassicurazioni: “L’ufficio tecnologico è già a lavoro. Ha individuato l’impresa che dovrà bonificare il canale ed individuare quali siano le fogne abusive che scaricano da quelle parti”, ha concluso l’assessore Marras.
www.hinterlandcagliari.it