ASD Amatori Rugby Capoterra – Lumezzane 38 a 5

Terza giornata e terza vittoria consecutiva per il Rugby Capoterra, che dopo le due vittorie contro, la ASR Milano e il Velate Rugby 1981, batte anche il Lumezzane con un sonoro 38 a 5, risultato che permette alla squadra di guadagnare il punto di bonus, grazie alle quattro mete realizzate.
Ora l’Amatori Rugby Capoterra è considerata dagli addetti ai lavori come la vera squadra rivelazione del girone 1 del campionato nazionale di serie B, apparendo sempre più destinata a disputare un campionato di livello, al di là delle previsioni e degli obiettivi pre-campionato. Allenatore e società tendono a frenare i facili entusiasmi per mantenere sempre alta la concentrazione e la determinazione ma appare sempre più evidente che il Capoterra non reciterà un ruolo da comprimaria in questo campionato.
La partita: vivace fin dalle prime battute del primo tempo, si è messa subito in discesa per i capoterresi; è Gambula che centra i pali al 6^ e al 10^ con due bei calci di punizione. Al 15^ ancora Gambula centra i pali con un bellissimo calcio di drop da una distanza di 40 metri. Il piede del mediano di apertura è ancora molto preciso e mette a segno un’altra punizione al 17^ minuto. Al 25^ minuto il tallonatore Aiello schiaccia in meta dopo una giocata degli avanti da una rimessa laterale. Il primo tempo si chiude 17 a 0 a favore della squadra allenata da Ramiro Cassina. Il secondo tempo si apre con una meta fulminea, al primo minuto, dell’ala Pirastu che dopo uno slalom va a marcare la seconda meta dell’incontro, trasformata da Gambula. Accorcia le distanze il Lumezzane al 8^ minuto con una meta non trasformata di Ghidini, ma dopo solo nove minuti è di nuovo il Capoterra a segnare un’altra bella meta con l’ala Bousmina anche questa trasformata da Gambula. La partita si chiude definitivamente al 37^ con la meta piu’ bella della gara, palla vinta da una rimessa laterale ridotta e subito aperta da Aio per Gambula che fintava e, con un perentorio incrocio, permetteva al centro Garau di andare a suggellare la quarta meta che garantirà il punto di bonus.
Nel primo tempo il Capoterra è stato molto ordinato ed ha sfruttato tutte le occasioni create soprattutto dalle punizioni concesse dal Lumezzane; nel secondo tempo i giallorossi salgono definitivamente in cattedra e chiudono la partita con una prestazione quasi perfetta.
Adesso il XV di Cassina è al secondo posto in classifica con 13 punti dietro il favoritissimo Amatori Milano a 15: continuerà ad essere la squadra Sarda la sorpresa del campionato? Lo vedremo già da domenica prossima a Genova, contro il Cus, ieri vincente contro il quotatissimo Asti.

ASD Amatori Rugby Capoterra

Album Foto

Immagini collegate: