Acqua non potabile a Capoterra, rubinetti chiusi a Liori e Poggio

Ancora analisi dell’acqua da parte del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl di Cagliari, venerdì scorso a Poggio dei Pini in località Santa Barbara e nella zona Liori, dove l’acqua è risultata non potabile. Il sindaco Francesco Dessì, oggi ha scritto le ordinanze, pubblicate anche nel sito web del Comune, che vietano l’utilizzo dell’acqua dal rubinetto per consumi umani: “Urgente provvedere in merito, costituendo tale inconveniente un pericolo per la salute pubblica”. Si legge nell’ordinanza.
Non resta che continuare a far le scorte di cartoni d’acqua nei supermercati.
Se si continua di questo passo, si preannuncia un’estate all’insegna dell’emergenza e dei problemi per la salute pubblica.
La settimana scorsa la pressione non tirava a Residenza del Poggio e i rubinetti erano a secco da venerdì notte a stamattina alle 7. I quartieri che non hanno problemi alla rete idrica non potranno, in tutti i casi, aprirli perché l’acqua non è potabile.
Proprio mercoledì scorso è stato revocato il divieto a Su Spantu I e II, dopo una serie di equivoci e pasticci, mentre l’8 marzo lo stop per l’utilizzo era toccato ancora una volta alla parte alta di Poggio dei Pini in zona Bellavista e Santa Barbara.
Dall’ufficio del sindaco, stamattina, parte un’altra ordinanza per tutto il quartiere di Liori Via Amendola e dintorni e per la seconda volta nel giro di tre mesi per Poggio.
I problemi ci sono e i tecnici ci stanno lavorando per trovare le soluzioni.

dario.serra@castedduonline.it

www.castedduonline.it

Avviso Comune di Capoterra

Immagini collegate: