Amatori Capoterra e Amatori Alghero portano l’Avis Capoterra al record di donazioni

All’interno di una giornata dedicata alle donazioni di sangue e organizzata dalla sezione Avis di Capoterra al comunale di via Trento, tra l’altro si è superato il record dell’anno scorso con ben 104 “donazioni di vita e solidarietà” come l’ha definita orgogliosamente il presidente dell’Avis Marco Mameli, che tiene moltissimo a ringraziare le associazione che hanno contribuito all’evento: Amatori Capoterra, Misericordia, Pro Loco Capoterra, Protezione Civile Capoterra, Volontariato Abos, Polisportiva Olimpia Onlus, Thalassa Azione Cagliari, Asgop, Grusap Poggio Dei Pini e all’immenso lavoro dell’Avis Provinciale Cagliari.

Il match disputatosi al pomeriggio è stato affrontato dalle due formazioni con la dovuta concentrazione e si può dire che alla fine del test gli allenatori hanno tratto degli elementi utili essendo oramai prossimi all’inizio del nuovo campionato che avrà inizio il 5 ottobre.

In sostanza l’incontro si è concluso con un pareggio 15 a 15 frutto di tre mete a testa e senza trasformazioni per volontà dei due tecnici Queirolo e Anversa. Nel primo tempo tutto per il Capoterra che è andato a segno tre volte ed il secondo tempo all’Alghero che ha replicato con altrettante mete.

Nelle file del Capoterra hanno fatto l’esordio i due nuovi acquisti il seconda/terza linea Federico Mariottini e l’apertura Gonzalo Samuele oltre che alcuni elementi dell’under 18 (Francesco Scano, Luca Asili e Carlo Andrea Porceddu).

Molta curiosità tra i tifosi locali nel vedere schierato nelle file dell’Alghero oltre al terza linea capoterrese Sainas anche l’ex Anversa nella doppia veste di allenatore/giocatore.

Ora da domenica prossima si farà sul serio con debutto in casa per il Capoterra che affronterà i piemontesi del VII Torino mentre l’Alghero in trasferta andrà a far visita ai lombardi del Parabiago.

Asd Amatori Rugby Capoterra

Immagini collegate: