Riprende il campionato dopo la prima fase del sei nazioni, domenica 22 febbraio ore 15:00 il Capoterra si prepara ad affrontare il Parma 1931 nella quarta giornata di ritorno. All’andata la squadra di Queirolo riuscì a spuntarla in trasferta, dopo però una gara tiratissima decisa nei minuti finali dalle mete di Thioye e Samuele. Problemi di tenuta del campo, a causa delle incessanti pioggie delle ultime settimane, hanno visto una altalena di rinvii ed allenamenti rimediati che hanno tolto continuità alla squadra, anche se il periodo di riposo ha sicuramente giovato all’organico che recupera in extremis alcuni dei giocatori in infermeria negli ultimi mesi. Non deve trarre in inganno la posizione in classifica del Parma, che proprio per questo e per la sconfitta rimediata all’andata, scenderà in campo al comunale determinato a vendere cara la pelle, forte anche del risultato dell’ultima gara vinta con ampio margine contro il VII Torino.
Il livellamento dei valori in questo campionato è tale che sarebbe un gravissimo peccato d’orgoglio prendere sottogamba l’impegno di domenica, così come il campionato ci ha ampiamente dimostrato (Vedi proprio Torino su tutte).
Il Capoterra vuole vincere, per salvaguardare un sereno finale di stagione, cercando di anticipare quanto prima i tempi per poter sperimentare, dare spazio e far accumulare esperienza ai giovani inseriti nell’area della prima squadra, altro importantissimo obbiettivo di questo campionato.
Appuntamento per tutti gli appassionati al comunale di Via Trento, con inizio della gara alle ore 15:00, per il posticipo richiesto dal Parma.
Nicola Marcello