Da grande vorrebbe fare il medico, ma per ora si diverte a cantare. Luna Melis, 11 anni di Uta, si è esibita con il brano: “Rolling in the deep”, domenica nel programma di Canale 5: “Io canto” presentato da Jerry Scotti e giovedì prossimo all’Anfiteatro comunale, sarà presente con i numerosi artisti, alla manifestazione per la raccolta fondi per Natalino Sanna, il primo malato Sla ad Assemini.
Luna, in questo anno scolastico, affronterà la Seconda Media. Da tempo frequenta la Scuola di musica Peter’s Day con il maestro Giorgio Cinus e diretta da Piero Collu. È l’orgoglio di Uta dove vive e di Assemini dove non manca mai alle lezioni di canto e dove il padre Stefano, ha anche il salone di parrucchiere.
Ama il canto e il suo gioco e hobby preferito resta comunque far sentire la sua voce al microfono è stata selezionata tra 20 mila bambini tra l’Italia e Malta. Domenica scorsa nella trasmissione Mediaset condotta da Scotti si sono esibiti in 19 e Luna ha superato la fase eliminatoria ed andrà in finale.
Il programma su Canale 5 prevedeva la selezione di 3 gruppi capitanati da Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato di DJay Radio 101. Luna Melis ha cantato la canzone “Rolling in the deep” di Adele ed è stata scelta proprio da Cecchetto: “Tanta sostanza vocale con tanta semplicità”, ha commento e Scotti ha sottolineato: “Come Sansone, la tua folta chioma ti dà la forza per essere così forte nel canto”.
Dario Serra