BASSA BRESCIANA – LENO vs ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA

Messi in cassaforte i cinque punti conquistati a Varese l’ ASD Amatori Rugby Capoterra si prepara ad affrontare l’insidiosa trasferta, la seconda consecutiva, contro la Bassa Bresciana-Leno sesta forza del girone con 45 punti in classifica. Nella partita di andata vinse la squadra capoterrese al termine di una gara giocata con grande agonismo da tutte e due le formazioni; in quella occasione la squadra Bresciana riuscì anche a strappare un punto prezioso e la partita finì con il risultato di 26 a 19.

Continua, pertanto, la scalata dei ragazzi di Ramiro Cassina verso l’obiettivo playoff che, domenica dopo domenica, diventa sempre più difficile ed impegnativa. Dopo la trasferta contro la Bassa Bresciana, infatti, l’ASD Amatori Rugby Capoterra affronterà in casa il sorprendente Asti che, nel frattempo, dopo la vittoria di domenica scorsa ad Ospitaletto, è salito al quarto posto in classifica superando di un punto il Grande Milano e che, da par suo, ospiterà proprio i giallorossi il 20 Aprile prossimo. Il Capoterra giocherà in casa, infine, la partita che potrebbe essere la più importante di tutta la stagione: quella contro il Calvisano, attualmente secondo in classifica con solo punto in più della squadra sarda.

Ha ripreso ad allenarsi, intanto, l’ala Riccardo Pirastu che dopo aver subito un piccolo intervento chirurgico alla coscia, dovrebbe tornare a disposizione di Cassina nelle prossime settimane, mentre dovrebbe rientrare gia’ domenica prossima, il seconda linea Fabrizio Ferrentino, fermatosi perche’ dolorante alla schiena. Incerto, invece, per domenica l’impiego del Puma Lisandro Arbizu, tenuto a riposo contro il Varese per una piccola frattura alla mano sinistra.

Non ci saranno, problemi di formazione, comunque, per il tecnico Cassina che ha a disposizione quasi tutta la rosa: quella di domenica sarà un’altra partita e un’altra battaglia che i ragazzi del presidente Carlo Baire dovranno vincere per arrivare fino in fondo e segnare la meta dei playoff.

ASD Amatori Rugby Capoterra

Album Foto

Immagini collegate: