Prima vittoria anche in Coppa Italia per i giovani del Capoterra 2000 al cospetto di un ottimo Pgs SanPaolo. I ragazzi allenati da Claudio Zuddas hanno retto bene per tutti i 40 minuti di gioco. Primo tempo che presenta il quintetto iniziale con Piano in porta, Panduccio centrale difensivo, Congiu e Manca laterali e Caboni pivot. Avvio sprint dei gialloblù che cercano subito la via del gol ma l’ottimo portiere ospite (e gli errori sotto porta) si oppone con bravura. Il risultato si sblocca al 12’ quando Panduccio, con un bel destro, sigla il vantaggio per la propria squadra. Gli ospiti si fanno sotto, ma il solito Piano si mette in mostra.
Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, ma un po’ più vivace con occasioni da ambedue le parti. I gialloblù cercano in tutti i modi di chiudere la gara: con i calci da fermo, i calci d’angolo e le ripartenze senza, però, riuscire a scardinare la porta difesa dall’ottimo Moi. La Pgs San Paolo trova il pareggio al 15’ grazie a un bel tiro che termine all’incrocio dei pali. Immediata la risposta del Capoterra 2000 che con Panduccio (goleador della partita) si riporta subito in vantaggio, poi lo stesso bomber replica su calcio d’angolo fissando il definitivo 3 – 1.
Ora il Capoterra 2000 effettuerà un turno di riposo, poi il ritorno in campo per l’ultima gara del triangolare 17 fissato per mercoledì 26 sul terreno del Domus C5.
Capoterra 2000: Corona, Farigu, Pala, Piras, Melis, Caboni, Panduccio, Pinna, Congiu, Manca, Piano. All. C. Zuddas
Pgs San Paolo: Moi, Porcu, Caria, Schirru, Melis, Bandini, Siriu, Olistertio, Argiolas, Salaris, Cogotti. All: Maccioni
Reti Capoterra 2000: Armando Panduccio (3)
Carlo Manca
(ha collaborato Claudio Zuddas)