Ancora un derby per il Capoterra 2000, stavolta con i nuoresi del Prato Sardo. Domani al Centro Sportivo Liori (ore 16) i gialloblù di Andrea Congiu ritrovano i neroverdi di Sau dopo averli affrontati nel doppio confronto di Coppa Italia di un mese fa circa (3-2 a Capoterra e 1-4 a Nuoro, ndr). Per capitan Luca Serra (che rientra dopo un turno di stop per squalifica) e compagni potrebbe essere il test della verità, dopo la buona prestazione di una settimana fa al Palaconi contro la Teleco Cagliari (3-3) che ha sbloccato la propria situazione di classifica. L’obiettivo dei sulcitani è quello di fare bottino pieno per cercare di sorpassare l’Albano (Elmas permettendo) e portarsi, così, a un punto dai barbaricini reduci dalla sconfitta interna (0-3) contro la capolista Colleferro. Ma guai ad abbassare la guardia: occorre la determinazione giusta per cercare il trampolino di lancio definitivo, e posizionarsi al più presto al riparo. Certo, forse nessuno si aspettava un avvio di stagione striminzito di punti, considerata anche la penalizzazione che non ha psicologicamente aiutato la banda di mister Congiu che ora si ritrova a rincorrere una situazione piuttosto pesante. In effetti, due miseri punti in cinque gare è un bottino assai magro ed è per questo che i gialloblù, già da domani pomeriggio, devono assolutamente invertire la rotta cercando il primo successo stagionale che saprà di una dolce tisana scacciapensieri. L’ultima vittoria in campionato del Capoterra 2000 risale allo scorso 18 aprile, quando Luca Serra e compagni sbancarono (2-3) il terreno umbro di Orte. Dopo di che i famosi play out persi con il Trexenta Senorbì, che ne sancirono la retrocessione in serie C1. “Una settimana fa contro la Teleco è andata discretamente, ma non benissimo. Nel senso che prendiamo troppi gol su palle inattive – ammonisce mister Congiu -, e poi non creiamo la superiorità numerica nell’uno contro uno. Ma almeno ho visto un po’ di grinta in più, non bisogna dimenticare che, comunque, siamo una squadra nuova e pertanto dobbiamo ancora crescere abbastanza. Stiamo costruendo un gruppo che ci possa garantire anche un futuro – conclude -, e intanto abbiamo mosso la nostra classifica: insomma, c’è ancora tanto da lavorare, ma domani dobbiamo assolutamente vincere e poi andare avanti a piccoli passi”. Intanto il presidente Mariano Marras, il mister Andrea Congiu e i dirigenti hanno deciso che Eduardo Motta e Marlon Zara non vestiranno più la casacca gialloblù del Capoterra 2000. La società ringrazia Motta e Zara per il lavoro svolto.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).