Cala il sipario – domani pomeriggio, a Liori (ore 16) – il girone di andata del gruppo E, con il Capoterra 2000 impegnato nella delicatissima sfida contro la capolista Colleferro. Sulla carta potrebbe definirsi uno scontro dal pronostico già scritto: la classifica parla chiaro, con i laziali in vetta a quota 28 (sabato scorso hanno osservato il turno di riposo) e i sulcitani a quota 10 dopo il prezioso pareggio di una settimana fa (1-1) sul terreno dell’Elmas. Ma nulla sarà scontato, anzi. Per il Colleferro non si tratterà certamente della classica gita nell’isola, in quanto Luca Serra e compagni cercheranno di regalare ai tifosi capoterresi emozioni da brivido. Soprattutto dopo le ultime convincenti apparizioni (vedi Latina, Salaria Roma ed Elmas) che hanno evidenziato quanto di buono riesce fare la banda di Andrea Congiu, sempre più convinta dei propri mezzi. Poi c’è da sottolineare l’importanza degli ultimi arrivati Orofino e Triginelli (quello di Maykon Zara, dal Domusdemaria, è saltato), che saranno a disposizione del mister per la gara di domani pomeriggio. Quindi, si spera che il Capoterra 2000 possa assaporare il panettone di Natale con una settimana di anticipo e, perché no, magari brindare a un successo contro la battistrada del girone. “Certo, sulla carta il Colleferro parte favorito – sostiene il portiere gialloblù Bebo Orani -, ma noi giocheremo con il coltello tra i denti e venderemo cara le pelle: nulla è scontato. Per quanto riguarda un bilancio del girone di andata posso affermare che per noi è stato positivo, nonostante l’avvio non proprio felice, e abbiamo collezionato diversi pareggi che equivalgono ad una mezza sconfitta. Ma proseguiamo su questa strada e speriamo di far bene domani – conclude -, poi ci concentreremo per fare un grande girone di ritorno”. Il campionato si ferma per la festività di Natale, ma riprende martedì 29 dicembre (turno infrasettimanale) con la prima giornata di ritorno e il concomitante turno di riposo per il Capoterra 2000, che scenderà in campo mercoledì 6 gennaio del nuovo anno a Liori contro L’Acquedotto Roma.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).