CALCIO A CINQUE SERIE B: domani a Roma il Capoterra 2000 affronta la Polaris

La scorpacciata di reti di una settimana fa a Liori nel derby contro il Prato Sardo Nuoro (8-5 per i sulcitani) ha lasciato il segno in casa gialloblù, che hanno trascorso una settimana all’insegna della serenità e dell’autostima in vista dell’impegno di domani pomeriggio sul terreno della vice capolista Polaris Roma. Abbandonato l’ultimo posto in classifica, capitan Luca Serra e compagni si apprestano ad affrontare i romani (reduci dall’ottimo 4-4 in casa della capolista Colleferro) in un momento di particolare buona forma per entrambi. L’obiettivo del Capoterra 2000 è quello di compiere un autentico blitz in terra laziale, considerando l’ottima vena del trio composto da Luis Alberto Nica, John Torres e Sergio Rissi con il portiere Bebo Orani, che ancor’oggi si può classificare tra i migliori numeri uno della categoria. Un eventuale successo aprirebbe agli isolani le porte della zona play out laddove, in caso di continuità di successi, è possibile staccarsi per riprendere il cammino verso una salvezza senza troppe sofferenze. Nel doppio confronto con la Polaris della passata stagione il Capoterra 2000 vinse all’andata a Liori per 3-1, mentre nel retour match gli stessi gialloblù si imposero per 2-1. Ma domani sarà tutta un’altra storia per due formazioni che intendono confermarsi dopo le ultime buone apparizioni: “Per noi sarà un test molto importante – afferma John Torres -, la Polaris è una formazione che merita tutto il rispetto ma noi dobbiamo cercare di fare bottino pieno. Dopo il successo di sabato scorso abbiamo riacquistato fiducia nei nostri mezzi – prosegue il colombiano -, ma dovremo tenera alta la concentrazione perché in questo sport se ti distrai un’attimo ti puniscono subito. E noi non possiamo permetterci altre distrazioni pericolose – conclude Torres -, il nostro campionato è iniziato due settimane fa e dobbiamo allungare la strisca positiva per tirarci dai guai prima possibile”.

Capoterra 2000 Calcio a 5

In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).

In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).

Immagini collegate: