Il crudele verdetto giunge intorno alle ore 18: il Capoterra 2000 non compie l’impresa, e retrocede nella serie C1 regionale. I gialloblù guidati da Mario Mura non riescono a ribaltare il risultato di una settimana fa a Senorbì (5-3 per i campidanesi), al termine di un match vibrante e incerto sino all’ultimo secondo di gioco. E’ stata, dunque, una vittoria inutile (4-3) quella ottenuta dai padroni di casa che con una marcata delusione salutano la serie cadetta. Nella gara di ritorno dei play out del girone E della serie B, giocatasi al Centro Sportivo Liori, le due formazioni si danno battaglia sin dall’avvio e all’8’ (con il Capoterra 2000 carico di sei falli) Wilson calcia al lato il primo tiro libero; al 10’ G. Melis sciupa banalmente e, al 12’, Figus devia in angolo il secondo tiro libero calciato da Ferreira. Al 14’ è il turno di Wesley, che dai dieci metri coglie il montante poi, al 16’, Ferreira si salva su un insidioso diagonale di Cocco dalla sinistra. Al 17’ i locali passano in vantaggio con Cocco, che infila sotto la traversa sugli sviluppi di un corner; al 18’ il Trexenta potrebbe riequilibrare le sorti, ma l’ennesimo tiro libero di Wilson non va a buon fine. Passano solo sessanta secondi, e gli ospiti trovano l’1-1 con Wesley che dal limite beffa Figus. Nella ripresa il ritmo è piuttosto veloce e, dopo il palo centrato da G. Melis al 3’, Cocco (6’) riporta in vantaggio i suoi. Ma la gioia dei gialloblù dura ben poco, perché Manunza (7’) finalizza un assist di Wilson e sigla il 2-2. Al 10’ Wilson spara sul montante un calcio di rigore poi, al 13’, Agus viene espulso per doppia ammonizione tra le giuste proteste dei propri compagni di squadra. Al 12’ Manunza mette dentro la palla del 2-3, poi Ferrari (15’) e G. Melis (18’) provano a riaprire la gara, ma l’espulsione di Meloni nel finale e la sirena di chiusura mettono fine ad una stagione piuttosto sfortunata.
Capoterra 2000: Figus, Serra, Congiu, Melis G., Panduccio, Melis A., Meloni, Cocco, Ferrari, Agus, Dazzi, Bort. All.: Mario Mura.
Atl. Trexenta Senorbì: Ferreira, Mameli, Congiu, Carracino, Urpi, Wesley, Gustavo, Pillai, Ledda, Wilson, Manunza, Laconi. All.: Marcello Laconi.
Arbitri: Rutigliano di Bari e Sulfaro di Messina – Cronom. A. Zuddas di Cagliari.
Reti: p.t. 17’ Cocco, 19’ Wesley; s.t. 6’ Cocco, 7’ e 12’ Manunza, 15’ Ferrari, 18’ Melis G.
Ammoniti: Serra e Melis G. (Capoterra 2000); Pillai, Ledda e Manunza (Atl. Trexenta);
Espulsi: nel secondo tempo Agus e Meloni per doppia ammonizione.
Tiri liberi: Capoterra 2000 0/0; Atl. Trexenta Senorbì 0/4;
Note: nel secondo tempo Wilson calcia sulla traversa un rigore.
Spettatori: 400 circa.
Carlo Manca