Il semaforo verde è scattato anche per il settore giovanile del Capoterra 2000, che da qualche giorno – al Centro Sportivo Liori – è alle prese con la preparazione precampionato. I giovani rampanti gialloblù delle categorie Under 18 e 21 si sono messi a disposizione dei riconfermati allenatori Gigi Mocci e Claudio Zuddas, del preparatore atletico Federica Moro e della supervisione del tecnico della serie B Mario Mura. L’obiettivo delle due formazioni giovanili è mirato a svolgere al meglio un lavoro di integrazione del gruppo senza tralasciare, ovviamente, le ambizioni di classifica: “Quest’anno l’obiettivo, come ogni anno del resto, è far crescere i ragazzi – sostiene il tecnico dell’Under 21, Claudio Zuddas – per poter avere un bel vivaio per integrare la rosa della prima squadra. Ma ancor di più, l’obiettivo principale è creare un gruppo unito e affiatato pronto ad affrontare le difficoltà che troveremo nel corso del campionato”.
Il programma degli allenamenti dell’Under 21 prevede sedute atletico-tattiche tutti i giorni dal lunedì al venerdì (dalle 17.30 alle 19.00) per le prime tre settimane, che si svolgeranno nel percorso della Comunità Montana di Capoterra e nel Centro Sportivo Liori.
Sono anche previste delle gare amichevoli (avversari e date ancora da definire) a partire dalla seconda settimana, per preparare al meglio la stagione che con ogni probabilità scatterà sabato 19 ottobre.
Questa la rosa a disposizione di mister Claudio Zuddas:
Portieri: Giorgio Piano e Marco Corona;
Centrali difensivi: Maurizio Ciaburra e Andrea Melis;
Laterali: Edoardo Aime, Salvatore Aiana, Stefano Anedda, Antonio Manca, Francesco Pala e Marco Piras;
Pivot/Laterali: Giuseppe Congiu e Luca Mameli;
Universale: Armando Panduccio;
Pivot: Lorenzo Caboni e Ismael Pablos Jimenez.
Allenatore: Claudio Zuddas;
Responsabile Settore Giovanile: Alfio Zuddas;
Dirigenti: Tino Idini e Ignazio Cappai.
Carlo Manca