Giacomo Brignone, passato dal calcio a 11 al calcio a 5, ha assimilato in breve tempo gli schemi di mister Gianni Melis e, dopo una lunga inattività per infortunio, sabato scorso è rientrato nel gruppo realizzando una bella tripletta (spettacolare il primo gol, su mezza rovesciata) al malcapitato Alphaturris Roma.
– Giacomo Brignone, sabato scorso una vittoria facile, considerato anche che l’Alphaturris Roma e sceso con soli cinque effettivi.
Certamente. Una vittoria prevedibile, visto che loro hanno giocato con gli stessi uomini per tutta la gara senza la possibilità di effettuare cambi. Meritano comunque un plauso, per aver disputato la partita nonostante l’organico ridosso all’osso.
– La gara con i romani ha avuto due finalità: migliorare, per alcuni giocatori, la classifica marcatori e permettere a mister Melis di inserire alcuni giovani promettenti. Cosa ne pensi?
Sono d’accordo. Ci siamo divertiti giocando la nostra onesta partita facendo numerosi gol.
– Sabato prossimo è in programma il derby con il Paolo Agus …
Cercheremo di ottenere un buon risultato, anche se ciò non sarà facile al cospetto di una squadra molto forte e costruita per il salto di categoria e che attualmente si trova al terzo posto in classifica, in piena zona play off.
– A questo punto del campionato, avete fatto un pensierino per il raggiungimento degli spareggi promozione?
Noi, per il momento, pensiamo a salvarci. Se poi arrivano i play off sarà una grossa soddisfazione per tutti.
– Per chiudere, complimenti per i tre bellissimi gol che hai realizzato sabato scorso.
Grazie. Spero di farne ancora molti altri, a cominciare dalla partita di sabato prossimo a Sestu.
Sergio Fais