Capoterra, nasce un caso: il mercatino dell’usato resta fuori dall’Estate

Fuori dall’estate capoterrese il mercatino dell’usato. Non cessano le proteste dopo gli stop burocratici degli uffici del palazzo comunale. La Giunta di Francesco Dessì mercoledì scorso ha dato l’ok, ma di fatto ha tagliato fuori il mercatino dalle manifestazioni estive. “Non c’è collegialità in Giunta. Ognuno va per la sua strada”, accusano gli interessati. A parte le proteste, sarà fatto presto anche un passo avanti per gli hobbisti, ma bisognerà attendere sino a Natale.

“Finalmente abbiamo dato le gambe al mercatino – esulta, Beniamino Dessì, Assessore alle Attività produttive – saranno date regole alle persone che espongono la propria creatività”.

È stato stabilito il calendario delle varie esposizione che non coincideranno con le attività estive sparse per il territorio. In molti, speravano che almeno l’arte riesca ad attrarre il popolo dei vacanzieri e dei turisti, considerate le scarse finanze e un calendario senza richiami.
Il mercatino dell’usato esporrà: 24 agosto su Loi
29 settembre Piazza Concia
27 ottobre Frutti in Viale albatros
24 novembre Piazza Liori
8 dicembre Poggio dei Pini
Festività natalizia in piazza Brigata Sassari lungo corso Gramsci
Il 29 dicembre alla Piazzetta ex coop mille.

Si va in ordine sparso con le manifestazioni estive. “Il calendario non ha bisogno di commenti”, fanno notare gli interessati.

“Il 24 agosto è la data di partenza, Una sorta di prova. Non potevamo partire prima, perché al momento sono arrivate due domande. Poi si vedrà di inserirli nelle varie manifestazioni. Se ci saranno altre richieste aumenteremo le date. Certo bisogna sempre tener conto che si tratta di un mercatino dell’usato”, conclude l’Assessore Piga.

dario.serra@castedduonline.it

www.castedduonline.it

Immagini collegate: