Concorso Scuola: “che cosa farò da grande”, primo premio alla V B di Residenza del Poggio

“Grandi Piccoli. Le professioni negli occhi dei bambini”, è il concorso per il centenario della Ina Assitalia a cui gli alunni delle varie scuole hanno lavorato tutto l’anno.
Hanno risposto con disegni e racconti alla cruciale domanda: “Che cosa farò da grande”.
Un percorso didattico che alla fine si è trasformato in un gioco.
Il primo premio regionale è andato alla V B dell’insegnante Luisa Marras della primaria di Residenza del Poggio.
Davide Marras con la poesia “Lo zoologo”, ha convinto la giuria e ha portato a casa una moderna e sofisticata fotocamera digitale. Invece, alla classe una stampante e numerosi altri premi utili per le attività didattiche.
Tutti gli alunni hanno espresso un sogno, un desiderio: chi come Gabriele, ha scelto di fare il pilota militare, non per sganciare bombe nei Paesi indifesi, ma per portare cibo e medicinali nelle zone povere.
E ancora Silvia che vorrebbe fare la stilista, assieme alle compagne di classe perché Bea disegna gli abiti, mentre Ari sceglie le stoffe.
Il 18 novembre nella V B c’è stata una grande festa per la commovente ed entusiasmante consegna dei premi che Ina Assitalia ha messo in palio per le scuole.
L’equipe che ha seguito il concorso, alla presenza della maestra Marras, del dirigente scolastico Rossana Montisci, ha consegnato la fotocamera digitale e la stampante. Una pergamena speciale per tutti.

www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: