Alla vigilia del match più importante della stagione contro la prima in classifica Asti, arriva la scure del giudice sportivo che ferma per cinque settimane Juan Manuel Queirolo, espulso per proteste all’inizio del secondo tempo nella gara di domenica scorsa a Mantova.
Un problema da risolvere per il tecnico Ramiro Cassina che dovrà trovare subito il sostituto del forte mediano di mischia per preparare la partita contro una squadra ben organizzata come quella astigiana. Non arrivano solo brutte notizie in casa giallorossa, lo staff medico guidato dalla Dottoressa Castangia, ha dato il via libera al rientro in campo di Gianni Gambula, il giocatore di Capoterra dopo la brillante stagione scorsa è stato costretto ad un lungo stop per infortunio durato oltre quattro mesi, con molta probabilità Cassina lo porterà in campo facendolo partire dalla panchina, non avendo ancora giocato una partita ufficiale quest’anno.
Un’altra tappa fondamentale quella di domenica contro l’Asti, la squadra capoterrese dovrà cercare di ripetere tutto quello di buono visto in campo nella partita contro il Mantova, riducendo al minimo gli errori che in una partita così delicata potrebbero compromettere il risultato.
Questa volta come non mai è atteso il pubblico delle grandi occasioni che quest’anno, come la scorsa stagione, ha sostenuto la squadra durante tutte le partite. La gara verrà anticipata alle ore 11 del mattino per problemi logistici della squadra ospite, come sempre l’ingresso sarà gratuito.
Fabio Farigu
ASD Amatori Rugby Capoterra