FRANCO come il RUGBY in Sardegna

“FRANCO come il RUGBY”, il nuovo libro di Antonio Falda, edito da Absolutely Free Editore, darà inizio al suo percorso con i lettori sul Campo Comunale di via Trento a Capoterra, la sera del 2 agosto, proseguendo il giorno successivo sul campo Comunale Maria Pia di Alghero, il 4 a Oristano sulla spiaggia di Torregrande al termine di una giornata dedicata al Beach Rugby, quindi una sosta dal campo in erba per un salto in libreria, il 5 agosto alla Feltrinelli del C.C. Le Vele di Quartucciu (CA) per poi concludere il 7 agosto, sul campo di Terramaini a Monserrato (CA), il primo ciclo di incontri con gli appassionati ovali.

Il protagonista della storia narrata in “FRANCO come il RUGBY”, naturalmente è il rugby e l’attore principale è un personaggio molto conosciuto nel mondo rugbistico italiano che cominciò la sua carriera da giocatore nella Partenope con la quale vinse 2 campionati italiani negli anni sessanta ma principalmente è stato allenatore ed educatore di migliaia di ragazzini, considerato uno dei padri del rugby nostrano.

Il suo nome è Franco Ascantini e raccontare la sua storia è il pretesto per ripercorrere gli ultimi sessant’anni del nostro rugby, e porre in evidenza i concetti fondamentali, essenziali, di questo sport.

Il libro con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e la prefazione del Presidente Alfredo Gavazzi è dedicato a Giuseppe D’Avanzo, allievo di Ascantini.

Franco Ascantini sarà in Sardegna in occasione delle presentazioni, per incontrare gli appassionati del rugby sardo.

Questi gli appuntamenti:
venerdì, 2 agosto – Capoterra – Campo Comunale via Trento – ore 19.00
sabato, 3 agosto – Alghero – Campo Rugby Maria Pia – ore 19.00
domenica, 4 agosto – Oristano – Eolo Beach Torregrande – ore 19.30
lunedì, 5 agosto – Quartucciu ( CA) – Libreria Feltrinelli C.C. Le Vele – ore 18.30
mercoledì, 7 agosto – Monserrato ( CA ) – Campo Rugby Terramaini – ore 19.00

Il viaggio di “FRANCO come il RUGBY”, riprenderà il 7 settembre da Napoli per proseguire verso le località che per Franco Ascantini, per la sua vita e non solo quella professionale sono state particolarmente significative.

www.antoniofalda.com
www.facebook.com/pages/FRANCO-come-il-RUGBY/405499126230820

Immagini collegate: