Guatemala, Mara Zucca si aggiudica il titolo di Miss Teenager Congeniality

Per Mara Zucca è stato un gioco la partecipazione al concorso “Miss teenager congeniality” 17enne di Capoterra, il padre poliziotto della Squadra mobile di Cagliari che nei giorni scorsi l’ha accompagnata nel Centro America e la madre casalinga. Il fratello Alessandro, frequenta la seconda media, ne va fiero e lo dimostra con i numerosi link del premio che condivide sui social.
Il passatempo, probabilmente è stato l’asso nella manica che in Guatemala City ha sbaragliato 60 concorrenti provenienti da ogni parte del pianeta. Ha conquistato il podio più alto con una corona che premia non solo il fisico ma anche il talento, Un riconoscimento alla persona. Un premio alle capacità.
Concorsi a parte, Mara probabilmente farà eccezione per la sua età, non ha un profilo Facebook e già dalla scuola Elementare è arrivata sempre prima. “La migliore”, hanno detto in più occasioni le maestre che l’hanno seguita per cinque anni. L’eco del successo avuto alle Scuole medie non si è ancora spento, con un super 10 e lode dovunque e sino alla quarta Liceo scientifico, frequenta il liceo Sergio Atzeni, la stella non ha smesso di brillare, anche se ultimamente non familiarizza come vorrebbe con il latino. Ma è un piccolo neo che non oscura la fama della prima della classe.
Non solo libri quindi, ma anche la voglia di voler quasi per gioco affrontare una nuova esperienza. Un mondo che nell’immaginario collettivo è pieno di leggende e luoghi comuni, da sfatare.
Uno spaccato che Mara ha voluto toccare con mano, oggi dopo la fatica e i lunghi viaggi in areo vuole raccontare con entusiasmo: “Ho accettato questa sfida – chiarisce – perché il premio non va solo alla bellezza ma alla persona. La grazia nel portamento che dovrebbe contraddistinguere tutte le persone. Una sorta di talento naturale. Infatti, non ho frequentato scuole particolari ed il riconoscimento è arrivato non solo per la mia bellezza naturale ma piuttosto per il mio essere di una ragazza 17enne acqua e sapone. Una modo di vivere semplice, oggi sempre più raro. Un riconoscimento quindi, come mamma mi ha fatto”.
Fotografie, interviste e video per riviste patinate che serviranno alle agenzie di moda e spettacolo e magari in questo momento i manager stanno già scorrendo il catalogo per selezionare i talenti adatti a un certo tipo produzioni cinematografiche e passerelle della moda…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: