Il Piccolo Coro Sant’ Efisio vi invita al “Concerto di Primavera”

Il “Piccolo Coro Sant’ Efisio”, diretto da Roberto Siddi e
facente parte dell’ Oratorio S. Efisio di Capoterra, si fa promotore del “Concerto di Primavera 2007” che si terrà il 9 Giugno alle 20.30 al Teatro Alfieri di Cagliari, in via Della Pineta. Parteciperanno alla serata altri 2 “piccoli cori” sardi: il “Piccolo Coro Mariele Ventre” di Sassari e il coro “Piccole note” di Tissi (SS). La serata sarà caratterizzata oltre che dall’incontro di 3 cori sardi che allieteranno le nostre orecchie con i bellissimi e simpaticissimi canti dello “Zecchino d’ Oro” (dalla 46° alla 49° edizione), dall’obiettivo che questo “mini-raduno” si è posto: sostenere il “fiore della Solidarietà” per aiutare chi è meno fortunato di noi. Il ricavato della serata sarà, infatti, destinato al progetto di Solidarietà intrapreso dall’ Antoniano di Bologna: il progetto “Vida Bonita”.
Questo progetto si pone come obiettivi:

1) intensificare e migliorare l’assistenza alimentare e pediatrica dei bambini da 0 a 12 anni;
2) consentire la preparazione di pasti completi e nutrienti per donne in gravidanza; agevolare l’assistenza psicologica, medica e nutrizionale alle adolescenti incinte; migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle famiglie della zona;
3) fornire un centro di aggregazione per i bambini e i giovani di Zabele (Brasile).

I beneficiari di questo progetto saranno 550 bambini con gravi carenze alimentari e sanitarie e 180 famiglie in condizioni economiche e igieniche precarie. Per ulteriori info sul progetto “Vida Bonita”: www.antoniano.it.

Per chi fosse interessato a partecipare al concerto: il costo del biglietto è di 10 €, mentre i bambini entrano GRATIS.
Chi invece non potrà essere presente e vuole comunque fare una piccola offerta può contattarci all’ e-mail piccolocorosefisio@libero.it o può trovarci all’ Oratorio di via Vittorio Emanuele dalle 18 alle 20.

Veronica Atzori

La locandina

Immagini collegate: