Intervista al calciatore del Capoterra 2000 Saul Marrupe

Dopo circa tre settimane dall’inizio del campionato, finalmente è arrivato, da parte della Divisione Calcio a 5, il tanto atteso transfer del centrale difensivo spagnolo del Capoterra 2000 Saul Marrupe. E sabato pomeriggio sarà a disposizione di mister Pitzalis, nel derby in programma al Palazzetto dello Sport di Via Siena a Capoterra contro il Paolo Agus.

Saul Marrupe, dopo una lunga attesa sabato sarai a disposizione. Quali sono le tue impressioni in merito?
“Dopo circa due mesi che mi allenavo col gruppo ogni giorno ero nervoso perchè non potevo scendere in campo a dare una mano ai miei compagni. Ora finalmente posso dimostrare alla squadra il lavoro svolto durante questo tempo.”

Qual è il tuo rapporto con gli altri calciatori?
“Mi trovo molto bene, è un ottimo gruppo. Il rapporto va anche oltre il campo da gioco”.

Con la società come ti sei trovato?
“Sono felicissimo di aver incontrato queste persone. Sono sempre tutti disponibili. Non mi aspettavo di trovarmi così bene all’interno della società”.

Quali sono i tuoi obiettivi per questo campionato?
“Credo siano gli stessi della società. Per prima cosa occorre salvarci, poi tutto quello che verrà dopo sarà un premio. Ora è molto importante raggiungere buoni risultati nel girone di andata, in particolare nelle partite casalinghe”.

Sabato esordisci nel derby contro il Paolo Agus. Cosa ne pensi dell’avversario?
“Non conosco personalmente questa squadra, ma ne ho sentito parlare parecchie volte. So che hanno un organico molto buono e ricco di calciatori stranieri. Anche l’anno scorso hanno disputato un ottimo campionato. Sarà un match impegnativo”.

Camilla Accalai

Immagini collegate: