L’assessore all’Urbanistica Nuccio Arrais la settimana scorsa ha inviato il voluminoso fascicolo alla scrivania del presidente del consiglio Giorgio Marongiu. Restano poco più di dieci giorni per inserirlo all’ordine del giorno delle prossime assemblee civiche. Ci sarà la discussione di oltre 110 osservazioni presentate dai cittadini e dagli enti.
Di seguito ha fatto sentire la sua voce Gianfranco Littarru del Pdl che sin dalla nomina del nuovo titolare all’Urbanistica ha detto chiaramente in Aula il 28 marzo scorso: “L’assessore nella scorsa giunta Marongiu era sostenuto dal mio gruppo, l’Udeur e ci tradì. È stato così da noi sfiduciato ma fu assorbito dal Pd. Scorrettezza politica e non aggiungo altri aggettivi. Dopo 13 anni parliamo ancora di Puc? Siamo all’assurdo.
Questo strumento fondamentale per il paese con queste condizioni non sarà mai approvato”.
E oggi ha aggiunto: “È uno strumento che manca da più di 40 anni. È importante che il Consiglio elabori in tempi ragionevoli un vero piano, condiviso da tutti e per tutti i concittadini, fuori le speculazioni dei grandi centri commerciali.
Portiamo certezze al recupero urbano e alle località compromesse, alle attività artigianali, commerciali, piccola e media industria.
Questo Piano non si sa dove è stato redatto e con chi. Non di certo con i consiglieri. La programmazione spetta all’Aula. Sino ad oggi nulla è stato fatto in questa direzione. Quando sarà discusso sarà durante l’assemblea civica solo in quella sede se ci sarà condivisione e potremo presentarlo ai cittadini per dare poi l’approvazione”…
Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it