Movimento ‘Capoterra: solidarietà – pari dignità’: lettera per i Sindaci del Sud-Ovest

Alla c.a. dei Sigg. SINDACI dei COMUNI di

– TEULADA
– DOMUS DE MARIA
– PULA
– VILLA SAN PIETRO
– SARROCH
– CAPOTERRA

LORO SEDI

Al fine di discutere sul mancato avvio dei lavori per la realizzazione dell’opera in oggetto, siete invitati a partecipare ad una tavola rotonda che metta a fuoco l’intera materia.
L’interesse e l’urgenza di questo dibattito, è scaturito durante e successivamente l’incontro avuto con l’Assessore Sannitu il giorno 22 ottobre scorso, in occasione della manifestazione organizzata dal nostro Movimento per lamentare il ritardo con cui vengono portate avanti la progettazione ed i lavori in materia di sistemazione idrogeologica del territorio interessato dall’alluvione di due anni fa. Ci è parso che l’argomento SS 195 abbia creato un malcelato fastidio e, di conseguenza, qualche resistenza, col risultato che la discussione su questo argomento è stata momentaneamente e diplomaticamente “lasciata cadere”.
Sarebbe, pertanto, molto utile che lo stato delle conoscenze in materia, possedute o meno da ciascuno degli interessati, venisse socializzato e messo a confronto, anche con l’intento di programmare delle azioni per porre all’attenzione delle autorità competenti e dell’opinione pubblica la realtà dei fatti (fosse anche la più scomoda), sui perché la realizzazione della SS 195 si allontana sempre più nel tempo, a scapito della migliore viabilità, dei flussi turistici, dell’economia dell’intero territorio della costa del sud-ovest e, soprattutto, della sicurezza dei cittadini tutti.
Certi che l’argomento sia di vostro interesse, in attesa di cortese riscontro, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Con i migliori saluti.

Per il Movimento “Capoterra: solidarietà – pari dignità”

Il Presidente Carlo Carcangiu

Mittente:
Movimento “Capoterra: solidarietà – pari dignità”
Frutti d’Oro – La Vigna 2^ strada, 77
Tel. 070 71695 – 335 7691811
09012 CAPOTERRA

Lettera ai Comuni

Immagini collegate: