Parma 1931 Vs Amatori Capoterra 25-38

Rincomincia il cammino dell’Amatori Capoterra, che espugna il sintetico del XXV Aprile di Parma realizzando le quattro mete del bonus per i 5 punti, importanti per la classifica e per non accumulare altro ritardo sulle prime.

Il divario nel punteggio non deve far pensare ad un match semplice, i parmigiani si sono piegati alla squadra isolana solo negli ultimi 10 minuti di una partita vibrante ed altalenante nel punteggio.

Partenza bruciante del Parma, che nel giro di sette minuti è già avanti per 10 a 0, frutto di un calcio piazzato da Quagliotti e della meta di Pulli trasformata da ancora da Quagliotti.
Reagisce il Capoterra con due calci piazzati di M. Garau al 12º ed al 17º, accorciando le distanze, e con una brusca accellerazione a cavallo della mezzora realizza due mete con Samuele e Fantuz, quest’ultima trasformata da M. Garau. Sul finire della prima frazione il Capoterra perde per infortuni, prima Mariottini sostituito da Pinna e poi Gianmarco Baire sostituito da Loddo. Ancora nei minuti di recupero, aproffittando al meglio del giallo a Poloni, il Parma realizza la meta con Fontana, che fissa il punteggio del primo tempo sul 18 a 15 per gli isolani.

La ripresa si apre con l’ennesimo infortunio nel capoterra, esce Nicolò Garau sostituito da Orrù, ma seppure ancora in inferiorità numerica, il Capoterra non subisce ed anzi al 4º incrementa il tabellino con un piazzato di M. Garau, che all’8° viene anche lui allontanato dal campo con un cartellino giallo da scontare. Al 14º il Parma accorcia con un piazzato di Quagliotti, al quale risponde il Capoterra al 20º ancora con M. Garau, appena rientrato in campo. Al 24º il Parma allunga, il mediano di mischia parmense realizza la meta che trasforma, ed è il sorpasso del Parma a soli 15 minuti dalla fine.

Il Capoterra non si disunisce, ed alla pronta reazione dei giallorossi segue un fallo da cartellino giallo per Gasparri, che alimenta ancora di più la voglia di riscatto del Capoterra, che con un ritmo asfissiante supera la linea di meta al 30º ed al 36º con Thioye ed ancora con Samuele, entrambe trasformate da capitan Garau. Il Parma è all’angolo, il Capoterra controlla la gara negli ultimi minuti, e vince con tenacia ed orgoglio una partita importante per la classifica, per il morale, per il gruppo e per le ambizioni della squadra isolana.

Man of the match: Gonzalo Samuele

Tempo sereno, temperatura 15º.

Tabellino:
1º Tempo:3º Cp Quagliotti (P) – 7º Mt. Pulli (P) Tr. Quagliotti (P) – 12º Cp Garau M. (C) – 16º Cp Garau M. (C) – 29º Mt. Samuele (C) – 34º Mt. Fantuz (C) Tr. Garau M. (C) – 44º Mt. Fontana (P) Tr. Quagliotti (P) ***
2º Tempo: 5º Cp Garau M. (C) – 14º Cp Quagliotti (P) – 20º Cp Garau M. (C) – 24º Mt. Quagliotti (P) Tr. Quagliotti (P) – 30º Mt. Thioye (C) Tr. Garau (C) – 36º Mt. Samuele (C) Tr. Garau (C).

Punti classifica (0 – 5)

Parma 1931: Trasatti R., Basso C., Rosi A., Gasparri M., Fontana M., Zanichelli E., Quagliotti M. (V.C.), Uriati F. (C.), Cavazzini M., Bertolini F., Pulli G.M., Appiani U., Zanacca J., De Rosa F., Bersani M., Esposito D., Giampellegrini D., Kadid A., Loreti M., Cardozo G., Ruzzi M., Ghinelli A.,

Amatori Capoterra: Aru M., Cauli E., Garau M. (C.), Baire G., Bousmina M., Samuele G.,Queirolo J.M. (V.C.), Mariottini F., Ciprietti L.A., Busser L.N., Thioye P.E.M., Fantuz G., Poloni J.L., Garau N.M., Carboni M., Pinna C., Orru’ Daniele, Loddo E., n.e. Carrone D., Ambus G., Porceddu C.A., Careddu R.. Allenatore : Queirolo J.M..

Nicola Marcello

Immagini collegate: