Salute e Benessere: Sauna e Idromassaggio, benefìci e virtù

Sauna finlandese

La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psico-fisiche.
La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale.
Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta.
Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell’epidermide che rileva una rinnovata purezza e luminosità.

Idromassaggio

Grazie alla natura, sempre generosa di elementi che se ben dosati e somministrati si rivelano strumenti dalle proprietà salutari, nasce una linea di prodotti che trasformano la normale acqua in una soluzione tonificante, rilassante e decongestionante.
L’azione di pressione sulla pelle e sulla muscolatura, trasmette nuova energia a tutto l’organismo ed esercita una funzione benefica, stimolando la circolazione del sangue ed il ricambio cutaneo.
Con la nuova vasca j-Sha della Jacuzzi, i benefici sono molteplici, poiché al classico idromassaggio viene aggiunto il getto d’acqua nella zona dorsale che amplifica il rilassamento.

Orlando Dessì
(Responsabile HOLOS Centro Terapie Naturali)

www.holosctn.com

Immagini collegate: