Sardinia is life a Capoterra: un successo!
Conclusa con un grande successo la tre giorni di Sardinia is life. Vinta la scommessa sul bel tempo: tre bellissime giornate di sole che hanno confermato il piacevole clima del “estate di San Martino”!
Qualche dato:
Le presenze nelle prove amatori: circa 1650
Le presenze dei tesserati paganti alle gare ufficiali: 254
Le presenze totali: 4000
Gli atleti non sardi sono stati 11. Tra questi, grandi nomi della Mountain Bike, come Ivano Alotti, Luca Brunelli, Maurizio Doro, Valter di Cesare, Ausilia Vistarini e i Gufi di Trento.
Lo stand dell’AIFI Associazione Italiana Fisioterapisti ha dato il suo importante contributo durante l’intera manifestazione: i Fisioterapisti hanno fornito assistenza ad atleti e visitatori.
I pasti venduti: 500
Il fulcro dell’evento è stato una bellissima struttura immersa nello splendido contesto naturale della XXIII Comunità Montana di Capoterra è stata utilizzata per la prima volta dopo un decennio dalla sua ultimazione.
Buon esito del Convegno “Sports outdoor, contenuti per strutturare l’Altra Stagione: il ricettivo incontra il turismo attivo” al quale hanno partecipato anche diversi operatori del ricettivo. In questo contesto la dott.ssa Locci ha evidenziato l’importanza di eventi come questi, messi a sistema con le azioni di Sardegna Promozione. Tra i vari interventi, da segnalare quello del guru finlandese del Nordic Walking, nonché fondatore dell’Associazione Nordic Walking Italia, Tuomo Kettunen e la presentazione del portale Nordic Everywhere da parte Leonello Artegiani (Team Informatica-Umbria)
Per la mountain bike Matteo Melis (Sardegna) è arrivato primo nella 24 ore in solitaria davanti a Valter di Cesare (Lazio) e Maurizio Doro (Trentino). Nicola Atzeni ha, invece, vinto la 12 ore, mentre Ciro Commesso la 6 ore. Impossibile non citare l’unica donna che ha partecipato in solitario alla 24 ore: Ausilia Vistarini, (nome noto nell’ambiente bike per essere l’a prima donna italiana ad aver concluso ‘Iditarod Trail Invitational-560 chilometri in Alaska, gara ciclistica tra le più dure al mondo)
Per il Nordic Walking sono arrivati primi a pari merito Roberto Brusa e Walter Piras, davanti ad Antonio Sussarello.
Per il Tiro con l’Arco primo classificato Gianluigi Pulisci-Arcieri Uras
Per vedere tutti i risultati: www.sardiniaislife.com