Il primo di ottobre prenderà avvio al PoggioSportVillage la scuola Tennis 2010-2011, rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, per concludersi a fine giugno. Il programma tecnico è stato presentato dal Presidente e dal Direttore Tecnico Dionigi Mostallino e prevede ancora tanta quantità, 9 mesi, ma anche tanta qualità con programmi di allenamento che variano dai 2 ai 3 giorni settimanali per i bambini del mini tennis, dai 2 ai 4 giorni per l’avviamento e il pre-perfezionamento al tennis, sino a 4 o 5 per il tennis di perfezionamento e specializzazione, sempre accompagnati dalla preparazione atletica.
A ciascun atleta sarà suggerito un programma tornei personalizzato ed è previsto l’accompagnamento nei tornei nazionali principali quali Eta, Nike, Lemon Bowl, e l’osservazione nei tornei di maggiore interesse regionale. Inoltre, con lo strumento della video-analisi, saranno monitorati i miglioramenti tecnici degli allievi.
Confermata anche la collaborazione con l’Accademia Tennis Napoli e l’organizzazione di incontri di scambio con altre scuole tennis regionali.
Lo staff tecnico, composto da insegnanti qualificati FIT e da professori di educazione fisica (I.S.E.F.), è stato interamente riconfermato.
Nel corso della riunione di presentazione sono stati inoltre premiati gli atleti poggini che nel corso del 2010 si sono laureati campioni sardi: Sarah stoerbrauck, Nicola Spissu e Gabriele Zurrida nel campionato invernale under e Ludovico Sanna, Davide Spano e Andrea Moro nel campionato under 10 maschile.
Per informazioni, prove gratuite e iscrizioni rivolgersi alla segreteria del circolo 070 725501 o info@poggiosportvillage.it www.poggiosportvillage.it