Smetti di respirare! di Linda Riefolo, in mostra al May Mask

Venerdì 19 maggio ore 19 presso lo spazio polivalente May Mask Cafè a Cagliari si terrà l’inaugurazione della mostra “Smetti di respirare!” di Linda Riefolo. L’esposizione, visitabile fino al 30 maggio è costituita da 10 dipinti acrilico su forex e su tela di medio e grande formato. La presentazione della mostra, è accompagnata dal testo critico di Giuseppe Manias:

Il respiro, certe volte affannoso e in continuo evolversi, rende il nostro corpo e il nostro volto imperfetto, quasi sempre fallace e duro. L’assenza del respiro invece riporta l’uomo ad una identità quasi eterea, in cui diventano immortali i nostri sguardi, il nostro corpo, la nostra stessa volontà perché non soggetta a cambiamenti.
I tentativi di respiro rappresentati dall’artista rimangono eterei, perfetti, abbisognanti solo di una respirazione artificiale non naturale. Respirazione che può dare chi osserva il quadro dando a quei volti e a quei corpi il proprio respiro e entrando con la propria mortalità individuale nelle eteree immagini immortali.
Linda riesce bene nell’intento di far si che ogni respiro, sorriso, sguardo rappresentato diventi respiro, sorriso, sguardo dell’osservatore.

May Mask Cafè
Aperto dal martedì al sabato dalle 8 alle 15
e dalle 18 alle 24
Via Sulis, 63 – 09127 Cagliari
Telefono e fax 070.654443

www.maymask.com
info@maymask.com

Immagini collegate: