SONDRIO VS CAPOTERRA 17-46

Si è chiusa con una netta vittoria del Rugby Capoterra la gara di recupero del campionato 2009-2010 contro il Sondrio, la squadra capoterrese, andando a vincere in trasferta si è aggiudicata il terzo posto in classifica scavalcando proprio la compagine lombarda.
La gara inizia con un calcio di punizione di Lisandro Arbizu al 5° minuto, rapida risposta dei padroni di casa che violano la meta sarda al 10° minuto con Antoniazzi. Al 13° è il terza centro capoterrese Phillips a segnare la prima meta per i giallorossi, meta trasformata da Arbizu per il 5 a 10. Il Capoterra segna ancora al 17° al 28° e al 32° del primo tempo, prima con il mediano di mischia Juan Manuel Queirolo, successivamente con Angelo Pinna, chiude il primo tempo ancora Phillips per il 5 a 29.
Le marcature del secondo tempo si aprono al 6° minuto con la meta e trasformazione di Arbizu per il 5 a 34, al 17° e al 25° accorcia le distanze il Sondrio con le mete di Sole e Schenatti, trasforma Della Cristina, chiude la gara il Capoterra con un Calcio di punizione di Arbizu e la meta di Marcello Garau, fissando il risultato finale sul 17 a 46.
Un bel Capoterra che vince e chiude la stagione con un po’ di rammarico per aver perso punti preziosi ad inizio campionato, c’è da sottolineare la soddisfazione del 3° posto in classifica e il grande impegno di tutti gli atleti, allenatore e società che come nelle stagioni precedenti hanno dato il massimo per ben figurare in questo campionato.
Tempo di vacanze per i giocatori capoterresi che si godranno un meritato risposo tra le spiagge della Sardegna, mentre per la dirigenza del club giallorosso le vacanze arriveranno solo dopo aver preparato la squadra per la prossima stagione.

Fabio Farigu
ASD Amatori Rugby Capoterra

Immagini collegate: