Termosifoni spenti: gli studenti dell’Atzeni in sciopero

CAPOTERRA, al rientro delle vacanze natalizie i termosifoni guasti e aule gelide.

Da tre giorni non possono far lezione perché le aule sono gelide.

Domani assemblea d’Istituto per decidere l’occupazione.

Vacanze forzate per gli studenti dell’Istituto Sergio Atzeni. Al rientro delle vacanze natalizie, nella calza della Befana hanno trovato “il freddo” per un guasto al riscaldamento.
Da martedì sono in sciopero.
Oggi, a fine mattinata è circolata la voce che i tecnici della Provincia avessero sistemato i caloriferi dell’ala vecchia mentre per la nuova mancherebbe un pezzo di ricambio che dovrà arrivare fra una settimana al massimo 10 giorni.
Quindi, sei aule resterebbero al freddo e gli studenti dovrebbero far la spola tra i vari laboratori come hanno fatto all’inizio dell’anno, prima dello sciopero di dicembre scorso.
Disagi infiniti per tutti e laboratori off-limits. Impossibile fare le esercitazioni.
“Siamo al punto daccapo – lamenta, Alessandro Gusai, il rappresentante degli studenti – per domani abbiamo indetto un’assemblea degli studenti per prendere alcune decisioni come ad esempio l’occupazione della scuola.
Non si può studiare con questi continui disagi. Gli studenti hanno il morale a terra”.
Per i medesimi disagi, gli studenti avevano scioperato anche a dicembre con una manifestazione a Cagliari davanti alla Provincia in viale Ciusa.
Il dirigente della Provincia, Michele Camoglio, avrebbe garantito che già da domani in una parte del caseggiato i termosifoni riprenderanno a funzionare. Il problema resta la parte nuova con il pezzo di ricambio che non si trova e chissà quando arriverà.

www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: