Valorizzazione nel centro storico: parcheggi e viabilità

CAPOTERRA, la giunta di Francesco Dessì ha deliberato due espropri di terreni nelle vie Roma e Venezia.

Obiettivo? Realizzare parcheggi e migliorare la viabilità per valorizzare il centro storico. Al via il progetto preliminare.

Realizzare parcheggi nel centro storico e migliorare la viabilità in via Venezia.
Questo è l’obiettivo della delibera che la giunta di Francesco Dessì ha approvato la settimana scorsa.
Con due importanti espropri costo dell’operazione 70 mila euro e altrettanto ne serviranno per realizzare parcheggi e marciapiedi.
Per quando riguarda l’acquisizione del vecchio caseggiato in via Venezia sarà abbattuto per migliorare la viabilità in quell’importante arteria sempre più trafficata per via delle numerose attività commerciali e perché a pochi metri c’è l’ufficio postale.
Spostandoci al centro, in corso Gramsci, tra via Piazza Chiesa, un incendio distrusse la casa in ladiri e per questioni di sicurezza fu poi demolita.
Un patrimonio andato perduto così come la casa tra il Corso e via Diaz, ora resta l’arco, a memoria ricordo. Dei beni storici e architettonici ormai è rimasto ben poco. Le case in ladiri, pian pino lasciano spazio agli ampi parcheggi. Quegli edifici sino agli anni ’70 formavano il centro commerciale del paese.
Negli ultimi decenni sono diventati ruderi.
In via Roma uno sterrato recintato che restringe la strada e crea parecchi problemi alla viabilità. Se tutto filerà per il verso giusto diventerà un ampio parcheggio…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: