1^ Edizione della Manifestazione “Capoterra Città Attiva: una città per Tutti, inclusiva e solidale”

Nell’ambito dell’Estate Capoterrese, per il giorno 25 agosto a partire dalle ore 20.30, lungo il Corso Gramsci si terrà la manifestazione “Capoterra Città Attiva: una città per Tutti, inclusiva e solidale”.

La stessa vedrà coinvolti volontariato e cooperazione attiva nel contesto sociale capoterrese attraverso la mostra di attività e servizi proposti in appositi stand allestiti nel tratto di strada compreso tra Via Cagliari e Via Montello, per l’occasione trasformato in Isola Pedonale con i negozi aperti.

L’obiettivo della serata è duplice: da una parte è quello di creare un momento di incontro tra la cittadinanza e gli operatori del settore attivi, dall’altra quello di avviare un percorso di lavoro in rete costruttivo e proficuo.
Durante la serata è prevista l’animazione viandante della Ditta Vigliacci.

Tra le varie proposte segnaliamo la presentazione di filmati, la possibilità di partecipare a corsi di lingua e di scambiare libri, un primo approccio con la simulazione di pronto soccorso, mostre fotografiche, esposizione lavori, varie animazioni e giochi.

La serata si concluderà con un evento gastronomico organizzato dalla Pro Loco di Capoterra.

Le Associazioni e le Cooperative che ad oggi hanno dato la loro adesione sono:
ABC Sardegna, Agesci Capoterra 1, Agesci Capoterra 2, Agesci Capoterra 3, AISLA Sardegna, Alfabeto del Mondo, Associazione Amici Miei 2, Associazione Genitori Adottati, C.C.N. Capoterra, ConfCooperative, Consorzio Solidarietà, Servizi Sociali Coop, GRU.S.A.P, Mini Soccorritori, Mondo X Sardegna (Comunità Camp’e Luas), Oratorio S. Efisio, Pro Loco Capoterra, Protezione Civile della Misericordia Capoterra, Sconfinando Associazione di Volontariato, Unità Cinofile da Soccorso.

Locandina

Immagini collegate: