Fervono i preparativi a Poggio dei Pini (Capoterra) per i campionati italiani femminili di tennis Under13

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI DI TENNIS UNDER 13 FEMMINILI 2011.

Il grande evento sportivo nazionale, organizzato da PoggioSportVillage, si terrà dal 23 al 28 agosto prossimo e sarà ospitato presso gli impianti sportivi di Poggio dei Pini, (tel. 070 725501).

Le atlete tredicenni, qualificatesi nelle selezioni regionali, saranno 64 e si confronteranno in gare di Singolare femminile e Doppio femminile per contendersi il titolo di Campionessa nazionale.

Le giocatrici, giunte nei quarti di finale della gara di Singolare, acquisiranno il diritto di partecipare ai campionati italiani Under14 di quest’anno.

L’importante manifestazione sarà seguita dal canale televisivo SuperTennis e dai media locali. Continui aggiornamenti saranno inoltre assicurati attraverso il portale regionale della Federazione Italiana Tennis www.fitsardegna.com.

Genitori e maestri accompagneranno le atlete provenienti da tutte le regioni italiane. PoggioSportVillage si è adoperata per organizzare la sistemazione degli ospiti presso le strutture alberghiere, bed & breakfast e ha attivato delle convenzioni con ristoranti e pizzerie presenti nel territorio. Il sito www.poggiosportvillage.it (info@poggiosportvillage.it) fornirà informazioni sulla logistica e le manifestazioni collegate.

L’evento è particolarmente atteso dagli abitanti di Poggio dei Pini come segno importante di una rinascita sportiva, dopo gli eventi dell’alluvione verificatasi nel 2008 che compromise notevolmente tutta l’area sportiva.

Franca Camarda

Immagini collegate: