A Capoterra nuovo assessore all’Urbanistica: nella giunta Dessì arriva Leopoldo Marrapese

Leopoldo Marrapese è il nuovo asssessore all’Urbanistica ed Edilizia del Comune di Capoterra. Subentra dopo due mesi di interim da parte del sindaco, all’esponente sempre del Pd Veronica Pinna che era stata revocata dal Sindaco Francesco Dessì, dopo gli innumerevoli ritardi nel presentare il Puc al Consiglio. Una situazione che aveva portato cinque consiglieri di maggioranza a non partecipare alle riunioni.
Dopo l’adozione del PUC dei giorni scorsi, il sindaco Francesco Dessì prova a portare un poco di serenità nella coalizione di centrosinistra, nominando il primo dei non eletti del Pd nell’importante ruolo. Nei prossimi mesi ci saranno le osservazioni dei cittadini al piano urbanistico e poi i consiglieri saranno chiamati all’approvazione definitiva. La nomina arriva proprio nel giorno delle polemiche sulle nuove aree commerciali e della proposta Cosmin di realizzare un albergo e una mini lottizzazione sulla costa: matasse che ora dovranno essere sbrogliate dal nuovo assessore Marrapese. Leopoldo Marrapese aveva sfiorato l’elezione in consiglio comunale con 200 voti, quattro in meno dell’esponente ex popolare Marco Zaccheddu.
Marrapese nella precedente consiliatura aveva svolto il ruolo di capogruppo dei Democratici di Sinistra e di Presidente della Commissione Politiche sociali e Cultura, con questa nomina si riequilibria il peso delle differenti anime democratiche, sempre divise tra ex Margherita ed ex diessini.

jacopo.norfo@castedduonline.it

twitter@JacopoNorfo

www.castedduonline.it

Immagini collegate: