Messa da parte la vittoria casalinga contro l’Avezzano, il Capoterra riprende gli allenamenti in vista della difficile trasferta di Padova.
La squadra allenata da Queirolo partirà per il Veneto con il solito problema degli infortunati, il riacutizzarsi del dolore alla schiena da parte dell’estremo Marcello Garau non permetterà all’allenatore di poterlo schierare, al suo posto, come già visto da due partite, verrà convocato quasi sicuramente il giovane Mattia Aru.
Fuori per almeno tre mesi Claudio Pinna, frattura scomposta dell’ulna, il flanker capoterrese lascierà il posto ai compagni di squadra Lucas Busser e Angelo Pinna, mentre dovrebbe tornare Ethan Matthews come numero otto se Marco Ricci dovesse essere schierato tra i titolari.
Una gara insidiosa contro una squadra che sta giocando un buon campionato e può vantare alla guida l’esperienza di Oscar Collodo ex mediano di apertura di Benetton e Petrarca negli anni settanta – ottanta e tra i titolari della nazionale italiana alla prima coppa del mondo nel 1987.
Tutte le gare della nona giornate e gli arbitri:
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO – CLUB AMATORI SPORT CATANIA arb. Carrera
(Roma) – la partita è anticipata al giorno 15 dicembre
AVEZZANO RUGBY ASD – ASD RUGBY PAESE arb. Belvedere (Roma)
RUGBY COLORNO – CESIN CUS TORINO RUGBY ASD arb. Russo (Milano)
C.U.S. PADOVA RUGBY – ASD AMATORI CAPOTERRA arb. Rossi (Piacenza)
RANGERS RUGBY VICENZA ASD – ASD AMATORI PARMA RUGBY arb. Bertelli (Azzano Mella, BS)
RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD – ASD AMATORI RUGBY BADIA arb. Roscini (Legnano, MI)
Fabio Farigu