AVIS, colora il Natale con un dono: sabato 21 a Frutti d’Oro al via la terza campagna di donazione

Capoterra, l’Avis ha promosso progetti per le scuole per trasmettere ai giovani i valori della solidarietà e della donazione.

Sabato 21 Dicembre prende il via la 3^ donazione di sangue, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18, a Frutti D’oro davanti alla chiesa parrocchiale con la collaborazione di padre Battista.
“Questa manifestazione sarà in prossimità delle feste in cui le donazioni calano drasticamente – fa sapere il presidente dell’Avis, Marco Mameli – e quale migliore regalo natalizio sarebbe quello di dare un sorriso, una vacanza serena, la Vita a tutti coloro che aspettano il vostro gesto d’amore per passare un sereno e magico Natale.
La locandina è dei “Supporti Solidali” che come sempre a costo zero, metteranno a disposizione un ricco ristoro per tutti i donatori. L’occasione questa, per continuare a ringraziarli per la loro sensibilità.
Abbiamo bisogno di tutti voi. Tante piccole gocce formano un fiume di solidarietà”.
Continua incessante l’organizzazione per coinvolgere tutti in particolare le scuole. I progetti sono stati già presentati alle istituzioni scolastiche perché fin dalla tenera età apprezzino la cultura della solidarietà che troverà poi la sua più alta espressione nel dono del sangue.
“Non ci stancheremo mai di ripetere – continua Mameli – di sensibilizzare i bambini ad aprirsi alla consapevolezza che ciascuno può contribuire alla promozione di una cultura solidale”.
Per questo l’Avis ha lanciato il concorso per le scuole “Coloriamo il Natale con un dono” fatto di una serie di incontri e infine gli alunni si cimenteranno con degli elaborati che sabato 21 a Frutti d’Oro durante la campagna di donazione offriranno.
Un piccolo gesto ma educa alla cultura del saper donare.

www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: