CALCIO 2^ CATEGORIA GIRONE B. Capoterra 2000-Azzurra Monserrato 3-0

Avanti a piccoli passi: e sono tre. Dopo Pirri Sirio e Ferrini Quartu, è stata la volta dell’Azzurra Monserrato a cadere (3-0) sotto i colpi di un Capoterra 2000 sempre più determinato a non recitare il classico ruolo di comparsa. Al Comunale di Santa Rosa, capitan Meloni e compagni si sbarazzano degli avversari monserratini al termine di un match che ha visto prevalere la formazione di mister Gianni Rocca per tutti i novanta minuti di gioco. Gli ospiti, seppur generosi, hanno mostrato poche individualità e parecchie lacune in difesa, tant’è che all’8’ subiscono lo svantaggio ad opera di Astolfi che approfitta di una clamorosa ingenuità da parte di Nonnis. Per il Capoterra 2000 la gara si presenta subito in discesa e, un minuto più tardi, Picci sfiora il raddoppio. Al 24’ arriva il 2-0: Concu recupera palla a centrocampo, e da oltre 25 metri sfodera un gran destro con la palla che si insacca nell’angolo alto alla destra di Nonnis. Il primo tempo si chiude con una doppia conclusione in diagonale di Meloni, che mette paura all’estremo difensore ospite. In avvio di ripresa i padroni di casa ci provano due volte con Boero, ma Nonnis non si fa sorprendere. All’8’ giunge il gol che chiude definitivamente il match: angolo di Astolfi dalla sinistra, palla in area di rigore per Boero e tocco decisivo dell’accorrente Loddo che non fallisce da pochi passi. Al 19’ l’Azzurra si fa notare con le conclusioni di Boi e Pititu, ma Ronzi fa buona guardia. Al 24’ ci prova Claudio Farigu (all’esordio stagionale) il cui diagonale termina di poco al lato poi, al 42’, Uras spedisce di poco sopra il montante.

CAPOTERRA 2000: Ronzi, Fanutza, Loddo, Boero, Palumbo, Rocca (40’ Uras), Coiana (65’ Farigu C.), Concu, Astolfi, Meloni (71’ Farigu F.), Picci.

AZZ. MONSERRATO: Nonnis, Demontis (86’ Cannella), Lapa (62’ Tradori), Deiana, Niola, Casu, Serreli, Loi (55’ Pititu), Mattana, Puddu, Boi.

Arbitro: Ledda di Quartucciu

Reti: 8’ Astolfi, 24’ Concu, 53’ Loddo

Carlo Manca

Risultati e classifica
www.capoterra2000.it

Immagini collegate: