CALCIO A CINQUE SERIE B: domani in trasferta sul terreno dell’Albano

Alla caccia del quinto risultato utile consecutivo. E’ l’obiettivo del Capoterra 2000 che domani renderà visita all’Albano, nel match valevole per la nona giornata di ritorno. A cinque turni dalla conclusione le due formazioni di daranno battaglia, per il raggiungimento di una meta importante come quella della permanenza nella serie cadetta. Se i ragazzi di Andrea Congiu sono leggermente favoriti dalla classifica (21 punti dopo il pareggio, 2-2, di sabato scorso a Liori contro la Polaris Roma, ndr), non dormono certamente sonni tranquilli i laziali (reduci dalla sonante sconfitta per 5-2 sul terreno della capolista Colleferro) che attualmente occupano la penultima posizione di classifica con 16 punti. Nel match dell’andata – del 28 novembre dello scorso anno – Capoterra 2000 e Albano terminarono sul 4-3 per i gialloblù di Congiu (doppiette di John Torres e Sergio Rissi per i sulcitani e reti di Valdez, Capecce ed Hernandez per i laziali, ndr). Quindi guai a distrazioni pericolose per il quintetto isolano che punta al successo pieno – nonostante le assenze pesanti (per squalifica) del bomber Sergio Rissi e di Luis Nica – mantenendo, però, il massimo rispetto per l’avversario di turno: “Andremo ad affrontare una squadra che non merita l’attuale posizione di classifica – sostiene Luca Serra -, l’Albano possiede ottime individualità ed è dotato di un organico di buon livello. Per noi sarà una partita difficilissima, poi le assenze di Rissi e Nica ci penalizzano ancora di più, ma chi scenderà in campo al loro posto darà certamente il proprio contributo. Cercheremo, come sempre, di racimolare qualche punticino per la nostra classifica – prosegue il capitano – poi faremo i conti alla fine. Ma non dobbiamo perdere la concentrazione – conclude –, è indispensabile tenere duro a cinque turni dalla conclusione del torneo”.

Capoterra 2000 Calcio a 5

In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).

In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).

Immagini collegate: