Archiviato, seppur con l’amaro in bocca, il pesante ko (8-3) di una settimana fa rimediato sul terreno del Cogianco Genzano, il Capoterra 2000 riparte dal Centro Sportivo Liori dove domani pomeriggio (ore 15) arriva il Palestrina reduce dal roboante successo (7-5) interno contro la capolista Civis Colleferro. Per i ragazzi di mister Andrea Congiu si presenta un altro ostacolo da superare, considerato il buon momento di forma degli stessi laziali che attualmente stazionano nella zona play off. Nel match di andata del 24 ottobre dello scorso anno il Palestrina si impose nettamente (5-0) dopo quaranta minuti di gioco da dimenticare per il Capoterra 2000, che chiuse il parziale del primo tempo sotto di quattro reti. Ma domani è vietato concedere eventuali regali agli avversari, capitan Luca Serra e compagni dovranno puntare solo ed esclusivamente alla vittoria per non vedere ridimensionati i piani tracciati per il percorso salvezza. Sarà certamente un match di buon livello tecnico, ma anche di ansie e paure per due formazioni che si giocheranno una buona fetta della stagione. “Dobbiamo affrontare il Palestrina con tutta la grinta che abbiamo in corpo – tuona mister Congiu -, non possiamo permetterci di commettere gli errori di Genzano. E’ certamente un gara difficilissima, il Palestrina è una formazione molto forte e per me è candidata alla vittoria finale. Poi hanno un organico di alto livello dove milita Fabio Previdelli (ex bandiera del Cagliari, ndc), poi tanto di cappello anche all’ultimo arrivato Simon, e via via tutti gli altri: insomma, una squadra completa in tutti i reparti. Hanno anche una cattiveria agonistica che in questo campionato non guasta mai – prosegue il coach -, noi stiamo preparando la gara più mentalmente che tatticamente perché è stato quasi impossibile allenarsi in settimana a causa del maltempo che ci ha, e che ci sta condizionando, da qualche settimana. Ma, aldilà di questo, non partiamo assolutamente già battuti e, anzi, siamo pronti a dare filo da torcere al Palestrina. A noi servono i punti per la salvezza – conclude -, ci mancherà ancora John Torres, ma gli altri che scenderanno in campo saranno carichi al punto giusto”.
Arbitrano l’incontro: Burattoni di Lugo di Romagna e Mezzadri di Parma
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).