Capoterra, il kite surf delle polemiche: “Sicurezza dei bagnanti a rischio”

Il kite surf delle polemiche, che si ripetono a scadenza fissa. Difficile convivenza tra i bagnanti e gli appassionati di kite surf, accusati dai bagnanti di oltrepassare i 500 metri avuti in concessione nella spiaggia lido della Maddalena. Una spiaggia immensa quotidianamente affollata dal popolo dei vacanzieri provenienti anche dai paesi limitrofi come ad esempio Uta, ma che sembra non bastare a tutti.
Gli abituali frequentatori protestano: “I kite surf mettono a rischio la nostra incolumità perché i loro velivoli planano in spiaggia creando problemi di sicurezza. Chiediamo al Sindaco ed alla Guardia Costiera di intervenire al più presto prima che succeda un altro incidente come lo scorso anno a Ferragosto”, scrivono in un documento.
Lo scorso hanno gli amanti dei velivoli hanno avuto in concessione un pezzo di arenile per praticare il loro sport. Da subito si è levato il coro di protesta dei bagnanti che a loro dire ci sarebbe più di un pericolo.
Il lido di Capoterra è la scommessa vinta dell’Amministrazione comunale. Il successo va avanti ormai da parecchio per una spiaggia frequentata di giorno e la notte per le animazioni proposte dai chioschi.

dario.serra@castedduonline.it

www.castedduonline.it

Immagini collegate: