Capoterra, sabato 16 e domenica 17 novembre 2013 laboratorio aperti a tutti al centro di educazione ambientale a Su Loi.
“Da sa terra a sa mesa” è la mostra mercato dei prodotti agroalimentari sardi accompagnata da laboratori, seminari, animazioni per bambini e adulti alla riscoperta di sapori e tradizioni, in programma sabato e domenica prossimi a centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Capoterra-Laguna di Santa Gilla nella Casa Spadaccino.
Laboratorio aperti a tutti senza obbligo di iscrizione. Una delle tante iniziative, per il fine settimana, portato avanti della società Formentis.
L’amministrazione comunale di Francesco Dessì ha recentemente istituito il Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità, (Ceas).
Promuove iniziative ambientali per la tutela e sostenibilità e programma di attività formativa. Incoraggiando la partecipazione degli studenti e dei docenti dei vari ordini di scuola con escursioni sul territorio, laboratori didattici.
Educare, informare e di conseguenza formare è l’obiettivo del Centro di educazione ambientale
Per promuovere la consapevolezza dell’equilibrio uomo-natura. Puntare sullo sviluppo sostenibile e consapevole con l’educazione permanente e globale che coinvolga il territorio, la scuola, la formazione professionale, la ricerca. Le visite guidate in laguna, i convegni. Non ultimo, la rassegna della storia e leggende della Sardegna con i temi che educano ad amare l’ambiente e viverlo in un rapporto armonico.
Un Centro voluto dal Ministero dell’Ambiente che ha promosso lo sviluppo di un sistema nazionale per la formazione, l’informazione e l’educazione Ambientale, Infea, appunto e Regione, Provincia hanno mandato avanti.
www.hinterlandcagliari.it