Il Comune di Capoterra presenta la Carta Turistica

L’amministrazione comunale di Francesco Dessì punta sul turismo e sulla valorizzazione dei beni architettonici, il lido della Maddalena, la zona costiera. Il futuro parco religioso con i percorsi turistici che vanno dallo stagno di Santa Gilla alla Torre saracena di Su Loi, dal sentiero del Sicomoro di Poggio per salire sino alle chiesette campestri di Santa Barbara e Gerolamo.
Un trenino turistico su gomme porterà i visitatori in un tour tra storia, laguna e mare percorrerà tutto il territorio di Capoterra e le sue innumerevoli bellezze sino al parco della Comunità montana. Tutti progetti in cantiere che attendono solo il taglio del nastro.
Intanto, venerdì 11 luglio alle 18.30 a Casa Melis in Corso Gramsci la giunta Dessì e la Pro loco presenteranno la prima carta turistica di Capoterra.
Una novità che vanta l’elaborazione grafica dell’architetto Beniamino Garau con la consulenza scientifica del geografo-storico Luca Piano e componente dell’Associazione italiana Insegnanti di geografia.
“Sono stati inseriti tutti i punti di interesse storici e culturali – puntualizza l’assessore al Turismo, Beniamino Piga – con informazioni utili come trovare bancomat, farmacie, guardia medica, numeri utili, collegamenti e fermate dei bus da e per Cagliari. Con l’evidenza al trasporto urbano e il collegamento con la costa. Verranno stampate e distribuite nei pubblici esercizi e nelle strutture ricettive in modo che il turista sappia che cosa visitare nel nostro territorio.
Inoltre sto predisponendo con le associazioni il tour per visite guidate nei principali monumenti come ad esempio Casa Melis e la Torre Saracena. Ma i beni architettonici e ambientali sono numerosi e sono ben puntualizzati nella carta turistica”, conclude Piga…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: