Inaugurazione anno accademico 2013 – 2014 – Università della Terza Età di Capoterra

Il giorno sabato 19 ottobre 2013 alle 17 nella sala conferenze della società Poggio dei Pini si terrà l’inaugurazione del anno accademico 2013 – 2014 dell’ Università della Terza Età di Capoterra.
Dopo il saluto di benvenuto del Presidente della Università della Terza Età dott. Massimiliano Cabras , il saluto delle autorità e la presentazione del programma delle attività per gli anni 2013 – 2014, a cura delle Prof.sse Ambra De Carlo e Cecilia Di Tucci, il Prof. Ercole Contu terrà la lectio magistralis dal titolo: “I sardi sono diversi? Le risposte nella genetica e nella archeologia”.
Il Prof. Contu è stato soprintendente archeologico di Nuoro e Sassari e docente come professore ordinario all’Universita di Sassari. Ha fatto scavi, numerose scoperte e altrettante pubblicazioni sulla preistoria e sulla Sardegna prenuragica e nuragica.

L’Università della Terza Età ha avvertito da tempo il bisogno delle persone di una certa età di trovarsi assieme per socializzare attraverso momenti di aggregazione, oltre al desiderio di crescita culturale.
Attraverso una serie d’iniziative a carattere sociale e ricreativo offre ai soci la possibilità di ritrovarsi per superare insieme le problematiche della terza età e la solitudine che spesso ne deriva.
L’UTE’ è oggi una realtà profondamente inserita nel tessuto sociale cittadino e rappresenta una componente insostituibile per la vita culturale e sociale di Capoterra.
L’ingresso è libero.

Per chi fosse interessato all’iscrizione all’Università della Terza Età può recarsi presso la Segreteria, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12, sita in piazza Maria Carta,7 a Poggio dei Pini Capoterra.Telefono n. 070 726033, mail: ute.capoterra@tiscali.it.

Immagini collegate: