Incontro del Circolo di Italia dei Valori di Capoterra

Il giorno 2 ottobre u.s. presso la sede del Circolo IDV di Capoterra si è tenuto un incontro degli iscritti e dei simpatizzanti al quale hanno partecipato – oltre al Coordinatore cittadino Massimiliano Cabras – il Coordinatore Regionale On. Federico Palomba, il Vice Coordinatore Regionale Pierluigi Leo, la Coordinatrice della Provincia di Cagliari Rina Salis , l’On Adriano Salis, Capo Gruppo alla Regione di Italia dei Valori, oltre ad altri ospiti tra i quali l’avv. Rovelli, Coordinatore del Circolo di Cagliari ed il consigliere comunale Franco Bayre..
Ha aperto i lavori Massimiliano Cabras che dopo aver informato i presenti sul prosieguo delle recenti iniziative prese dal Circolo in merito alle farmacie e all’ufficio postale di Capoterra, ha illustrato i contenuti delle prossime azioni di cui il Circolo si farà interprete e promotore : la gestione integrata dei trasporti ed il perdurare della situazione di dissesto causata a Capoterra dal nubifragio del 22 ottobre 2008.
Ultimata questa premessa il Coordinatore cittadino ha svolto un’ampia relazione ( testo allegato) incentrandola essenzialmente su tre punti : il Partito, il programma comunale e il marketing politico.

Successivamente è intervenuta la Coordinatrice Provinciale che oltre a rafforzare le tesi sostenute dal Coordinatore del Circolo ha sottolineato la validità del progetto portato dal partito in campo nazionale.

Quindi si aperto il dibattito a cui hanno partecipato numerosi presenti.

L’incontro è poi proseguito con l’intervento dell’On. Adriano Salis che, dopo un’ampia panoramica sulla politica nazionale e regionale, ha informato i numerosi presenti sull’attività svolta dal Gruppo IDV in sede regionale ed in particolare per quanto riguarda la netta opposizione al cosiddetto Piano – casa.
Infine l’On. Palomba, giunto a tarda sera da Roma e reduce della dura opposizione alla Camera svolta dal Partito sulla proposta di legge comprendente lo “ scudo fiscale”, ha toccato i punti salienti dell’azione fin qui svolta da Italia dei Valori a livello nazionale e regionale. In merito a questo ultimo punto ha tratteggiato il ruolo che IDV intende svolgere in Sardegna con riferimento alle prossime elezioni amministrative.
Con questo intervento la riunione si è sciolta con l’impegno di riprendere in tempi brevi il cammino interrotto durante la pausa estiva.

Documento

CIRCOLO ITALIA DEI VALORI
di Capoterra

Immagini collegate: