Poggio dei Pini, 40 squadre per i campionati italiani femminili di tennis

Sono 40 le squadre che partecipano e si confronteranno ai Campionati italiani under 16 femminili di tennis.
Inizio oggi alle 10 sino a giovedì 29, a Poggio dei Pini nella strada 33, ospiti del PoggioSportVillage.
Due formazioni sarde delle 8 in gara che rappresenteranno la macro area del Centro sud, per Poggio, Federica Costaglioli e Sarah Stoerbrauck e per il TC di Cagliari, Rosellina Masala ed Elisa Casu, arbitrata da Alessandro De Montis.
Le atlete e gli accompagnatori provenienti dalle altre regioni, saranno ospitati nelle strutture ricettive del territorio, alberghi e bed & breakfast.

Un primo riconoscimento anche per l’Under 12 femminile di PoggioSportVillage per Francesca Serra e Beatrice Costaglioli hanno superato le coetanee del TC di Monte Urpinu di Cagliari per 2 a 1 laureandosi campione sardo e conquistando la partecipazione alla fase di macro area per Centro sud. La squadra disputerà le gare finali fino a giovedì nel TC Terranova di Olbia.
Le competizioni qualificheranno le prime due classificate alla fase finale nazionale che si svolgerà con 8 squadre, dal 27 al 29 settembre per l’Under16 a Bologna e per l’Under 12 a Livorno.

Dopo il ripristino degli impianti sportivi, danneggiati dall’alluvione del 2008, la PoggioSportVillage due anni fa, ospitando le formazioni Under 13, ha dato prova di efficienza e buona organizzazione e ha ottenuto in quell’occasione il plauso della Federazione nazionale per aver condotto le competizioni in modo ottimale.

Le gare inizieranno alle ore 10 e andranno avanti sino a giovedì 29 agosto negli impianti sportivi di Poggio dei Pini. Una breve cerimonia di presentazione, prevista alle 9.45. Si può assistere alle gare con ingresso libero.

Informazioni sulla logistica e lo svolgimento della manifestazione sportiva si possono trovare nel sito: www.poggiosportvillage.it

dario.serra@castedduonline.it

www.castedduonline.it

Immagini collegate: