Poggio dei Pini, finalmente il nuovo ponte: giovedì l’inaugurazione

“Il ponte di Pauliara sarà inaugurato giovedì prossimo alle 10 e al più presto avrà l’illuminazione,i percorsi pedonali e quanto serve a rendere sicuro l’incrocio. I lavori saranno realizzati con i 180 mila euro, avuti con il ribasso d’asta, che la Regione ha trasferito al Comune”. Ha risposto così il sindaco Francesco Dessì, in Consiglio comunale, all’interrogazione presentata dall’esponente di minoranza del Psd’Az, Franco Magi, che chiedeva: “Si rende indispensabile, per garantire la piena sicurezza degli abitanti di Pauliara, mettere in sicurezza le aree circostanti al nuovo ponte, con l’impianto di illuminazione pubblica, realizzando una viabilità pedonale di collegamento con l’ingresso di Poggio dei Pini”. Ritorna così alla ribalta il problema sicurezza: “Sarebbe importante chiedere alla Regione una fermata dei pullman Sumb proprio al di là del ponte in modo che i residenti non siano costretti a raggiungere la strada principale – chiede Giacomo Mallus del Pd – come è importante mettere in sicurezza le fermate di Viale Europa e via Dei Genovesi a Rio San Gerolamo”.
Intanto, è stata fissata per giovedì prossimo alle 10 al termine dell’Assemblea civica, l’inaugurazione del ponte che collega la lottizzazione alla strada principale verso Santa Barbara e quindi arrivare senza percorsi tortuosi a Capoterra e alla statale 195. Distrutto dalla furia dell’acqua nel nubifragio del 22 ottobre 2008. Nei giorni scorsi, il Genio civile, che dopo innumerevoli disguidi ha appaltato la struttura e realizzata dall’impresa “Ifras” associata all’ingegner Paolo Atzeri. Successivamente data in subappalto alla società internazionale Peri.
Il ponte è passato di mano al Comune che per giovedì prossimo alle 10, alla presenza dell’Assessore regionale Angela Nonnis, lo inaugurerà. Sarà, finalmente la fine a disagi e le percorrenze tortuose dei residenti che devono arrivare alle Sulcitana o a Capoterra.

dario.serra@castedduonline.it

www.castedduonline.it

Immagini collegate: