Prigionieri del mercatino. I residenti: se dovesse passare l’ambulanza per soccorrere un ferito?

CAPOTERRA, la protesta dei residenti delle vie Satta e Amendola: se dovesse esserci un’emergenza e l’ambulanza dovesse passare? I cittadini minacciano denunce. Il mercato dovrebbe essere spostato per una questione di sicurezza.

L’assessore Marras: l’intenzione è quella di spostare il mercato intorno a parco urbano così si risolverebbe il problema delle ambulanze ma soprattutto dei residenti prigionieri del giovedì. Molti parcheggi e non ci sarebbero disagi per residenti della zona.

I residenti nelle vie Satta e Amendola, il giovedì durante il mercatino nella zona Liori si sentono prigionieri in casa.
Disagi anche perché devono alzarsi alle 5 del mattino per spostare l’auto e non poter tornare a casa prima delle 14.
In più, devono andare ogni ora in auto per spostare il disco orario. Pena la multa. Perché in tutta il centro storico il parcheggio è a tempo.
Non solo: “Se dovesse esserci un’emergenza e l’ambulanza dovesse passare per assistere un ammalato oppure un ferito in caso di incidente? – chiede Lino Trudu residente in via Satta – si spera che non accada mai un fattaccio del genere perché in quel caso scatterebbe una denuncia per tutta la giunta comunale. Il mercato va al più presto spostato anche e non solo per questioni di sicurezza.
Siamo anni che chiediamo una soluzione a questi problemi ma si temporeggia”.
Intanto i malumori crescono e le proteste non cessano.
Inoltre c’è il dramma ancora irrisolto delle radici che intasano le fogne, i pollini dei pioppi che “disturbano” le persone allergiche e le strade ridotte ad un sentiero di guerra…

Continua a leggere l’articolo completo su www.hinterlandcagliari.it

Immagini collegate: